Simone Longarini in cabina di regia. Fabrizio Larini sul campo. E’ quanto emerge da questa settimana che sta andando in archivio. Se sette giorni fa scrivevamo come ufficialmente la Ternana sembrava essere immobile, segno che probabilmente qualcosa si stava muovendo nelle retrovie oggi la situazione è mutata. Perché Simone ha ricevuto una nuova investitura da parte della famiglia e quindi resta saldamente alla guida della società. Perché Fabrizio Larini ha contattato Vincenzo Vivarini per conto del club rossoverde. Probabilmente lo stesso Larini è colui che ha parlato anche con Carmine Gautieri. Insomma è lui al momento l’uomo che sta sondando il terreno alla ricerca del nuovo allenatore della squadra. Fiducia rinnovata anche per il manager nonostante le operazioni nel mercato invernale non abbiano aiutato la squadra a fare il salto di qualità che la proprietà si aspettava.

La Ternana si muove. Abbiamo le prove. Adesso bisogna capire dove vuole andare. Sicuramente la scelta del tecnico ci dirà molto sul progetto che la società ha intenzione di seguire. Un allenatore bravo con i giovani potrebbe star a significare che vedremo una Ternana all’insegna della linea verde. Un tecnico che ha vinto affidandosi a giocatori di comprovata esperienza, invece, potrebbe far pensare ad una Ternana decisa a disputare un campionato diverso dagli ultimi quattro.

Le notizie che sono arrivate in questa settimana ci fanno anche pensare che l’ufficializzazione del nuovo tecnico potrebbe arrivare in tempi brevi e che, forse, la squadra almeno quest’anno non verrà allestita nell’ultima settimana.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 04 giugno 2016 alle 00:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print