Una partita che definire beffarda sarebbe riduttivo, un risultato che definire amaro sarebbe davvero troppo poco, ecco cosa è stato l'incontro di ieri fra Salernitana e Ternana, ecco cosa dicono anche le classifiche dei recordmen della partita. 

C'è tanto rossoverde nelle classifiche degli uomini che maggiormente hanno inciso sul match, tanto rossoverde nonostante i tre punti siano, alla fine, finiti nelle tasche di una Salernitana tutto fuorchè irresistibile; c'è Valjent, ad esempio, che coi suoi 27 palloni recuperati è stato il migliore, staccandoi Bernardini, Della Rocca (20) e il compagno di squadra Di Noia (18). Non solo, però, perchè nella categoria passaggi riusciti, il migliore è risultato essere Damiano Zanon, capitano rossoverde instancabile, che ha smistato correttamente 51 palloni, più di Della Rocca (46), Rosina (44) e ancora un rossoverde, Petriccione (43). La Salernitana, dal canto suo, ha eguagliato i rossoverdi soltanto in quanto a numero di tiri, dal momento che Falletti e Coda si dividono il podio, con 5 tiri a testa, mettendosi alle spalle Improta (3) e Avenatti (2). 

Numeri, questi, che acuiscono il rammarico per come la gara sia andata a finire e per tutta quella serie di errori, dei singoli e non solo, che se non commessi, forse, avrebbero dato alla sfida un epilogo ben diverso.

Sezione: Copertina / Data: Lun 14 novembre 2016 alle 18:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print