L'ex direttore sportivo di Ternana e Salernitana Guglielmo Acri, ha parlato al Messaggero in vista della sfida dell'Arechi in programma domani: "La Salernitana ha un organico di primo piano, è stata ben costruita. L'inizio è stato difficile ma farà cosa importanti. La Ternana invece sta dimostrando di sapersi ben difendere e pronta a colpire in contropiede. Proprio le ripartenze della Ternana potrebbero fare la differenza. Per la Ternana però sarà una sfida molto dura perchè giocare all'Arechi è complicato. L'impatto ambientale si fa sentire. In quello stadio c'è veramente il dodicesimo uomo in campo, la tifoseria".

La Ternana però non parte sconfitta secondo Acri: "Non ho mai visto la Ternana dal vivo ma ho visto parecchie partite in tv. Sono sempre rimasto ben impressionato dai rossoverdi. La squadra ha un buon mix di giocatori esperti ed altri giovani di prospettiva. Sanno giocare a calcio e con un buon ritmo".

Sulla Salernitana: "E' stata costruita bene, è completa in ogni reparto e con un buon allenatore. Inoltre la società è seria, solida e competente. L'attacco è sicuramente il punto di forza con Rosina, Coda e Improta. Basta pensare che uno come Donnarumma sta trovando poco spazio per capire quantà qualità hanno in quel reparto".

Su Busellato, ora alla Salernitana e non confermato l'anno scorso dalle fere: "Farebbe comodo a qualsiasi allenatore, sono certo che finirà in Serie A. Lo portai alla Ternana perchè ero convinto che fosse la mossa giusta. Non giudico le scelte di una società per cui non sto più lavorando, sarei troppo presuntuoso".

Sull'avvio di campionato da parte di entrambe le squadre: "La Serie B è un campionato particolare. Da gennaio dopo la sosta è come se inizia un nuovo campionato. Non sempre le squadre partono forte ma prima o poi i valori escono fuori".

Dove può arrivare la Ternana: "Non mi sbilancio, però mi piace come gioca e ha un organico interessante con tanti giovani da seguire con attenzione. Al momento mi hanno colpito molto Germoni e Petriccione. Peccato per l'infortunio di La Gumina altro giovane da tenere d'occhio".

Acri conclude parlando di Felipe Avenatti: "Sono felice per lui perchè ha qualità tecniche e atletiche che non si discutono. Può fare la differenza per la Ternana togliendo grandi soddisfazioni alla squadra nell'arco di tutta la stagione".

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 12 novembre 2016 alle 12:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print