Se ne è parlato e riparlato nell'ultimo mese anzi, forse non se ne è mai smesso di parlare già dalla chiusura della finestra estiva, che per quanto riguarda la Ternana ha visto l'approdo di molte scommesse, alcune vinte e altre ancora in attesa di avere la possibilità di dimostrare il loro valore. 

Nuova società, nuova proprietà e nuovo staff tecnico ad agosto probabilmente hanno avuto un tempo piuttosto ristretto per imbastire tutte le trattative che avrebbero desiderato, nonostante i fin troppo roboanti proclami del patron Bandecchi; da oggi, invece, in gioco c'è la possibilità di dimostrare cosa si può fare con la società interamente nelle mani di Unicusano sul piano legale e giuridico. Inutile nascondersi, chi è sceso in campo fino ad oggi ha dato sempre il massimo senza risparmiare energie, ma questo in Serie B può non bastare: serve esperienza, tecnica e anche un pizzico in più di malizia, che solo conoscendo il campionato si può acquisire. La rosa va sistemata, i rossoverdi che non hanno trovato spazio e che difficilmente potrebbero trovarne andando verso il rush finale hanno la valigia in mano, per andarsi a giocare giustamente le proprie chances altrove, ma per coloro che resteranno ci sarà comunque necessità di qualche innesto. 

Senza sparare alto, senza giocare al fantacalciomercato, la società probabilmente andrà a muoversi su quattro profili dei quali si sente la necessità maggiore: dovrebbe essere nel mirino un difensore centrale, che possa essere co-titolare di chi già ricopre lo stesso ruolo, ma anche un terzino destro, un centrocampista e una ulteriore punta. Inoltre, se dovessero partire alcuni elementi titolari o comunque comprimari, si andrà ad intervenire per coprire i ruoli scoperti. Insomma, non sarà un mercato folle, anche perchè non è a gennaio che si dovrebbero rivoluzionare le squadre, ma saranno interventi mirati e ben precisi, giusto per aggiungere quel pizzico di esperienza che manca per non ritrovarsi invischiati nella lotta salvezza fino all'ultima giornata.

Sezione: Copertina / Data: Mer 03 gennaio 2018 alle 18:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print