Lunedì sera, nel posticipo "di Salerno, si è sbloccato Diego Albadoro: l'attaccante ex Fondi ha infatti realizzato la sua prima rete con la maglia rossoverde. Ecco le dichiarazioni della punta napoletana in conferenza stampa:

Qual è la posizione in campo che più gradisci?

A me piace molto giocare fuori dall'area, il mister mi dice di stare in area, ma preferisco più giocare con la squadra e venire incontro ai compagni. Il primo gol in Serie B? Erano 4 anni che non giocavo nella serie cadetta per via degli infortuni al ginocchio. Il mister ha creduto in me e spero di ripagarlo in questa avventura.

A Terni tutti si aspettavano un grande centravanti

La punta di nome? La piazza lo voleva, ma in queste due partite stiamo facendo un ottima figura.

Come giudichi la prova di Salerno e la prossima sfida?

Contro il Cesena dobbiamo fare la nostra partita, ce la mettremo tutta per fare risultato.A Salerno abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi nella ripresa ci siamo abbassati troppo, dobbiamo migliorare nell'interpretazione. Non so da cosa sia dipeso questo atteggiamento ma mio avviso senza il rigore avremmo vinto.

Negli ultimi giorni di mercato si è parlato di un tuo possibile addio

Si, effettivamente c'è stata una trattativa per andare via, ma il presidente Ranucci mi ha chiamato e mi ha detto di rimanere.Dove possiamo crescere? E' una squadra nuova con nuovi giocatori. Il mister sta sperimentando diversi moduli diversi.

Il modulo in cui ti trovi meglio?

Non c'è un modulo preferito, lo scorso anno abbiamo giocato con i 4-3-3.

Come ti trovi a Terni?

L' impatto con l' ambiente  è stato positivo. Credo sia un ambiente dove si lavora bene e noi ce la metteremo tutta. I tifosi volgliono che sudiamo e ci impegniamo per la maglia. Siamo un gruppo molto unito e ci piace stare insieme.

Pochesci ha affermato che tutti gli attaccanti arriveranno in doppia cifra

La doppia cifra? Il mister scommeso con noi questa cosa, spero di arrivare a tale traguardo.
L'obiettivo? Sia il sottoscritto che la squadra daranno il massimo per fare felici i tifosi. Se tutti gli attaccanti arriveranno in doppia cifra vuol dire che probabilmente saremo ai play-off.

Hai un calciatore a cui ti ispiri?

A nessuno in particolare, ma apprezzo molto le doti di Ibrahimovic. E' forte sia tecnicamente che fisicamente, mi piace il suo modo di giocare.

Trovi differenze tra la Serie B e la Lega Pro?

Il mister non ha cambiato l'atteggiamento rispetto alla scorsa stagione in Lega Pro, vuole sempre che i suoi giocatori attacchino. Le differenze con la Serie C? Sicuramente c'è più qualità in questo campionato, ma sinceramente mi trovo meglio a giocare in B. Ho più spazio per giocare, mentre nelle serie minori spesso ci sono campi in condizioni pessime.

Sezione: Copertina / Data: Gio 07 settembre 2017 alle 18:00
Autore: Mattia Emili
vedi letture
Print