ALTRA TEGOLA PER LA LAZIO: Sarri non ne può più | Lotito deve intervenire immediatamente

ALTRA TEGOLA PER LA LAZIO: Sarri non ne può più | Lotito deve intervenire immediatamente

Mister Sarri è una furia - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lazio, mister Maurizio Sarri sembrerebbe aver perso la pazienza: il presidente Lotito deve intervenire subito

Il ritorno di Maurizio Sarri, dopo poco più di un anno dalle dimissioni, alla Lazio non è stato dei migliori. Per il semplice motivo che c’è stato il serio pericolo che l’allenatore presentasse nuovamente le dimissioni per via del famoso “blocco mercato“.

Dopo le rassicurazioni del presidente Claudio Lotito la situazione è migliorata (si fa per dire) dopo che è stato emanato un comunicato in cui il club annunciava il continuo del rapporto con il suo allenatore e che non ci sarebbero stati altri problemi.

Finita qui? A quanto pare no visto che, in casa biancoceleste, sembra che i problemi siano sempre dietro l’angolo e all’ordine del giorno. L’ultima, infatti, non ha fatto particolarmente felice il tecnico toscano.

La situazione, in ogni caso, non sembra essere delle migliori. Anche i tifosi biancocelesti sembrano essersi rassegnati all’idea di vivere un’altra stagione non proprio serena.

Lazio, le ultime novità non sorridono a Sarri: cosa sta succedendo

Se le altre squadre italiane si stanno dando da fare in questa sessione estiva del calciomercato, lo stesso non vale per la Lazio. Come annunciato in precedenza la rosa del team biancoceleste è già definita per via del blocco del mercato. Ergo: nessun nuovo volto arriverà. Se non nel mercato invernale (se le cose dovessero andare a migliorare). Bisognerà puntare sui calciatori che ci sono attualmente in rosa o, al massimo, puntare su qualche Primavera.

Le cessioni, in ogni caso, si verificheranno eccome visto che ci sono calciatori che continuano ad avere richieste. L’obiettivo di Sarri è quello di intervenire a gennaio per rinforzare una rosa che necessita, appunto, di calciatori nuovi e che possano fare la differenza. Nel mese di dicembre, però, arriveranno pessime notizie per l’allenatore. Non potrà contare su tre calciatori importanti come Boulaye Dia, Reda Belahyane e Fisayo Dele-Bashiru. Motivo? Tutti e tre saranno impegnati in Coppa d’Africa con Senegal, Marocco e Nigeria.

Ecco cosa sta succedendo in casa Lazio
Boulaye Dia sarà uno dei tre assenti da dicembre per la Lazio – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lazio, le polemiche non finiscono qui: Sarri attende delle risposte

Ovviamente le convocazioni sono ancora da confermare visto che il torneo africano prenderà il via il prossimo 21 dicembre (e si concluderà il 18 gennaio del nuovo anno).  Nel reparto offensivo, con la probabile assenza di Dia, rimarrebbe il solo Castellanos. Argentino che, tra l’altro, ha richieste importanti dall’estero. Una soluzione, come punta, potrebbe essere Noslin. Stesso discorso vale anche per Pedro.

Dal punto di vista delle cessioni sono andati già via Dele-Bashiru e Belahyane. Da valutare la posizione di calciatori importanti (e che hanno mercato) come Guendouzi, Rovella, Cataldi e Vecino. Insomma, non proprio un momento sereno quello che si sta vivendo in casa biancoceleste.