Il covid è riuscito pure a entrare nello spogliatoio della Ternana. E' crollato pure il muro di schermo fin qui attuato dalla stessa società e dal gruppo squadra.
Ed ora cosa succede? E' a rischio la trasferta di Lecce? Domande che si pongono molti e sulle quali cercare di fare chiarezza. Tutto è partito dalla positività al tampone dei primi due calciatori in assoluto in casa rossoverde dall'inizio della pandemia, Antonio Palumbo e Marino Defendi. Quanto è bastato per fare partire una serie di successivi e capillari controlli su tutti gli altri componenti del gruppo squadra, tutti negativi allo stesso controllo che ha evidenziato le prime due positività. Messi in atto tutti i provvedimenti contemplati dai protocolli. Dunque, per una settimana il gruppo squadra rossoverde starà praticamente dentro una grossa bolla. Giocatori, staff tecnico, medici e tutti coloro che sono a contatto con la squadra stessa.
Tutti in quarantena, con la possibilità di muoversi da casa solo per andare agli allenamenti oppure per andare a giocare una partita. Vale a dire che, ad eccezione di chi è risultato positivo, tutti gli altri continuano a lavorare in allenamento come prima e sono convocabili per le partite, anche se il loro comportamento fuori dall'ambito lavorativo (allenamenti e gare) resta quello dell'isolamento fiduciario.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Gio 25 novembre 2021 alle 10:00 / Fonte: Messaggero
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print