Categories: Primo Piano

Ternana-Cittadella, probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

E alla fine si ritorna all’origine ovvero a parlare di calcio giocato. Sembra strano eppure è così. Alle ore 14 Ternana e Cittadella scenderanno in campo al “Libero Liberati” per la 26esima giornata del campionato Serie BKT. 

Per la squadra rossoverde è anche l’opportunità per provare a mettersi alle spalle due settimane nelle quali l’aspetto calcistico è stato marginale. 

Oggi però il calcio torna al centro del mondo rossoverde e per le Fere c’è un avversario particolarmente ostico. Il Cittadella è tra le tre squadre che ha fatto meglio di tutti in questo avvio di 2023. Un motivo in più per tenere alto il livello di attenzione. Ma questo lo diamo per scontato anche perché la Ternana, dopo le tre sberle di Perugia, ha bisogno di tornare a muovere la classifica, di ritrovarsi dopo la bella prestazione contro il Parma.

LEGGI ANCHE Ternana-Cittadella, Andrezzoli: "Donnarumma parte titolare"

LEGGI ANCHE Verso Ternana-Cittadella, Gorini: "Andreazzoli ha bisogno di tempo"

 

TERNANA-CITTADELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI TERNANA. A distanza di una settimana l’elenco dei convocati non si è ampliato. 20 erano a Perugia, 20 sono oggi contro il Cittadella. Però Andreazzoli ha ritrovato due titolari dell’ultimo periodo come Diakité e Corrado. L’altro grande ritorno, questa volta dal primo minuto è quello di Donnarumma all’esordio da titolare con Andreazzoli in panchina.

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella; Defendi, Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Donnarumma. All.: Andreazzoli

QUI CITTADELLA. Uomini contanti anche per Gorini. Del Fabro c’è ma non è al meglio. Pavan al momento sembra favorito sebbene dovrebbe giocare in difesa. In attacco, invece, attenzione massima a Crociata protagonista nella vittoria contro la Reggina.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Pavan, Mattioli, Frare, Giraudo; Vita, Branca, Mastrantonio; Crociata; Maistrello, Antonucci. All. Gorini

 

TERNANA-CITTADELLA, L’ARBITRO

Matteo Marcenaro di Genoa è l’arbitro di Ternana-Cittadella. Il direttore di gara ligure avrà come assistenti Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Christian Rossi di La Spezia. Il IV Ufficiale sarà Luigi Catanoso di Reggio Calabria mentre al VAR è stato designato Paolo Valeri di Roma (AVAR Luca Massimi di Termoli).

TERNANA-CITTADELLA, DIRETTA STREAMING

Ternana-Cittadella, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni e valida per la 26/a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySportHelbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Gubbio, Notari: “Le decisioni affrettate non vanno mai prese”

Il girone d’andata del Gubbio si è chiuso con numeri che raccontano una stagione fin…

2 ore ago

Rimini, arriva il fallimento: il Tribunale dispone la liquidazione giudiziale

La parola fine sulla storia recente del Rimini è stata scritta ufficialmente nelle scorse ore.…

4 ore ago

Il lato più dolce di Capuano: Natale con Lucia e la piccola Nicole

Natale all’insegna degli affetti più cari per il capitano della Ternana. Marco Capuano ha scelto…

5 ore ago

Cristiano Lucarelli riparte dalla Pistoiese: nuova avventura in Serie D

Nuova esperienza in panchina per Cristiano Lucarelli. L’ex allenatore della Ternana è pronto a rimettersi…

7 ore ago

Dall’intervallo in poi un’altra storia: l’analisi dei gol della Ternana

Prosegue il nostro lungo viaggio alla scoperta dei dati della Ternana. In questi giorni abbiamo…

7 ore ago

Donati “stakanovista” del Girone B: sempre in campo nel girone d’andata

Il girone d’andata della Serie C 2024/25 ha consegnato un dato che premia continuità, affidabilità…

8 ore ago