Potenza-Ternana non è una partita come tutte le altre, soprattutto per i due allenatori che torneranno a sfidarsi dopo averlo fatto tante e tante volte la scorsa stagione. Cristiano Lucarelli e Fabio Gallo. Un grande attaccante contro un ottimo centrocampista. Fino a qui: “Non ho ancora vinto contro Fabio” ha ricordato in conferenza stampa il tecnico della squadra che fino a questa estate è stata proprio dell’ex mediano dell’Atalanta. Lucarelli ha preso il posto di Gallo ad inizio stagione mentre quest’ultimo si è accomodato sulla scomoda panchina del Potenza soltanto da due settimane dopo che il club lucano aveva cambiato già due allenatori. Non a caso, Gallo in conferenza stampa ha voluto ricordare che: “Dobbiamo accelerare i tempi soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tecnico tattico”. Già perché di tempo a disposizione per invertire la rotta ne ha davvero poco. Oggi il Potenza disputerebbe i playout. Sembra impensabile dopo lo scorso campionato quando i rossoblù hanno anche accarezzato il sogno promozione.
Cristiano Lucarelli teme la partita di oggi. Teme il freddo che potrebbe essere un avversario in più che i suoi ragazzi dovranno sconfiggere se vorranno avere la meglio anche sul Potenza. La teme perché sa benissimo che vincendo volerebbe, insieme a tutti gli altri della truppa a +17 dal Bari creando così un abisso tra loro e quelli che fino ad oggi sono stati considerati i diretti concorrenti per la promozione.
Ma dall’altra parte Lucarelli troverà un Gallo determinato a dare una svolta. E fare punti contro la prima in classifica sarebbe il modo migliore per provare ad iniziare un nuovo ciclo.
Anche per questo Potenza-Ternana non può considerarsi una partita come tutte le altre.
In questo momento resta ancora in dubbio la disputa della partita Potenza-Ternana.
POTENZA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Potenza (4-3-3): Marcone; Coccia Conson, Gigli, Nigro; Coppola, Bucolo, Sandri; Ricci; Romero, Mazzeo. All.: Gallo.
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Boben, Kontek, Salzano; Paghera, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: Lucarelli.
Arbitro: Gianpiero Miele di Nola.
DOVE SEGUIRE POTENZA-TERNANA
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 15:00.
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…
E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…