Potenza-Ternana non è una partita come tutte le altre, soprattutto per i due allenatori che torneranno a sfidarsi dopo averlo fatto tante e tante volte la scorsa stagione. Cristiano Lucarelli e Fabio Gallo. Un grande attaccante contro un ottimo centrocampista. Fino a qui: “Non ho ancora vinto contro Fabio” ha ricordato in conferenza stampa il tecnico della squadra che fino a questa estate è stata proprio dell’ex mediano dell’Atalanta. Lucarelli ha preso il posto di Gallo ad inizio stagione mentre quest’ultimo si è accomodato sulla scomoda panchina del Potenza soltanto da due settimane dopo che il club lucano aveva cambiato già due allenatori. Non a caso, Gallo in conferenza stampa ha voluto ricordare che: “Dobbiamo accelerare i tempi soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tecnico tattico”. Già perché di tempo a disposizione per invertire la rotta ne ha davvero poco. Oggi il Potenza disputerebbe i playout. Sembra impensabile dopo lo scorso campionato quando i rossoblù hanno anche accarezzato il sogno promozione.

Cristiano Lucarelli teme la partita di oggi. Teme il freddo che potrebbe essere un avversario in più che i suoi ragazzi dovranno sconfiggere se vorranno avere la meglio anche sul Potenza. La teme perché sa benissimo che vincendo volerebbe, insieme a tutti gli altri della truppa a +17 dal Bari creando così un abisso tra loro e quelli che fino ad oggi sono stati considerati i diretti concorrenti per la promozione.

Ma dall’altra parte Lucarelli troverà un Gallo determinato a dare una svolta. E fare punti contro la prima in classifica sarebbe il modo migliore per provare ad iniziare un nuovo ciclo.

Anche per questo Potenza-Ternana non può considerarsi una partita come tutte le altre.

In questo momento resta ancora in dubbio la disputa della partita Potenza-Ternana.

Segui qui il nostro LIVE

POTENZA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Potenza (4-3-3): Marcone; Coccia Conson, Gigli, Nigro; Coppola, Bucolo, Sandri; Ricci; Romero, Mazzeo. All.: Gallo.

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Boben, Kontek, Salzano; Paghera, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: Lucarelli.

Arbitro: Gianpiero Miele di Nola.

DOVE SEGUIRE POTENZA-TERNANA

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 15:00.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 13 febbraio 2021 alle 10:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print