Categories: News

Riequilibrio territoriale, Ferranti: “Perugia ha paura di essere danneggiata? A Terni lo ha chiesto il consiglio comunale”

Il riequilibrio territoriale tiene banco, eccome in Umbria. Il progetto stadio-clinica della Ternana ha innescato una serie di effetti a catena. Il più importante, anzi “epocale” per usare le parole del vicepresidente del club rossoverde Paolo Tagliavento si è concretizzato nella delibera di Giunta con la quale è stato dato mandato al direttore della Sanità di redigere un nuovo Piano dei fabbisogni entro il 31 dicembre.

Come riporta Umbria24 a Perugia in consiglio comunale l’argomento è di grande attualità. Il sito racconta che lunedì alcuni capigruppo hanno scritto un comunicato in cui si chiede che Perugia non esca danneggiata dall’operazione di riequilibrio. Documento che però non è stato mai presentato. Perché non tutti i capigruppo hanno deciso di sottoscriverlo.

A riguardo è intervenuto il presidente del consiglio comunale di Terni Francesco Maria Ferranti “Leggo da notizie di stampa che il consiglio comunale di Perugia avrebbe in mente di discutere un documento politico nel quale si intenderebbe sostenere che il capoluogo non vorrebbe uscire danneggiato dalla riorganizzazione deliberata dalla Giunta regionale che prevede di rivedere il piano dei fabbisogni secondo i criteri di prossimità delle prestazioni e equilibrio territoriale delle prestazioni” scrive il consigliere di Forza Italia che poi aggiunge “Chiamerò il presidente del consiglio comunale di Perugia per avere dettagli, sottolineo fin da ora che il consiglio comunale di Terni invece il riequilibrio territoriale lo ha chiesto e votato il 13 maggio del 2021 e sottolineo che l’Umbria territorialmente e demograficamente è divisa 70/30. Pertanto l’attuale 5-0 subito nella distribuzione dei posti letto privati convenzionati è un equilibrio non accettabile”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Beffa Roma, SALTA IL DERBY CONTRO LA LAZIO | Tegola amarissima per Gasperini

Non arrivano buone notizie per Gasperini: il tecnico giallorosso sarà costretto a rinunciare al calciatore…

4 minuti ago

Pinball at Waterfalls 2025: a Marmore torna il grande torneo di flipper sportivo

La magia del flipper sportivo torna a Marmore, nella suggestiva cornice della Cascata, con una…

54 minuti ago

Nuovo Liberati, via libera ai primi interventi: murales e trasferimento a Gabelletta

Prime fasi operative per il progetto del nuovo stadio Liberati. Il direttore generale della Ternana,…

2 ore ago

Torna Mourinho, chiamato d’urgenza lo Special One | Abbiamo bisogno di te, vieni subito ad allenarci

José Mourinho sta per ritornare, richiamato d'urgenza lo "Special One": la sua avventura al Fenerbahce…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere sul mercato: serve una punta

Fere sul mercato: serve una punta titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

I Pulcini dell’Amerina Calcio 1950 sosterranno il progetto Flavia ODV

Una collaborazione da applausi quella fra la categoria dei Pulcini dell'Amerina e l'associazione Flavia ODV,…

4 ore ago