Le pagelle della Ternana dopo la sconfitta contro il Pisa secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 6 - Se la Ternana subisce "solo" tre gol è merito delle sue parate. Ottimo intervento su Mastinu, si supera nel finale su Tourè.

Diakite 5,5 - Generosissimo, macina chilometri sulla fascia e ingaggia un bel duello con Beruatto. Prova a scuotere i compagni dal torpore rimproverandoli a muso duro nel momento di maggiore sofferenza collettiva.

Mantovani 6 - Nel naufragio generale spicca la prova dell'ex Salernitana, sempre al posto giusto al momento giusto. Nei primi 20 minuti è decisivo su Torregrossa, si immola pure su Tourè evitando un gol praticamente certo. Preciso anche quando è chiamato ad impostare.

Sorensen 5 - Le statistiche dicono sia stato il calciatore che ha fatto più interventi difensivi tra i ventidue in campo, eppure è colpevole sul primo e sul terzo gol del Pisa. Imperdonabile la disattenzione che consente a Barba di segnare a porta vuota.

Martella 5 - Fuori posizione quando Morutan recupera palla e si avvia verso l'area di rigore. Non una serata facile per tutto il quartetto difensivo. Resta negli spogliatoi a fine primo tempo. Dal 45'st Corrado 6,5 - Farà discutere la scelta di tenerlo in panchina, non è affatto un caso che la sua squadra inizi a macinare gioco dopo il suo ingresso in campo. Splendidi un paio di cross che Partipilo e Favilli non sfruttano a dovere.

Agazzi 5 - Talvolta fuori posizione, il Pisa viaggia a ritmi superiori e va in affanno. Dal 60' Moro 6 - Parte bene, i suoi spunti creano apprensione alla difesa nerazzurra. A volte si perde con qualche dribbling di troppo.

Cassata 5 - Tanta confusione quando prova ad impostare, lo testimonia uno scriteriato passaggio all'indietro che consente al Pisa di ripartire pericolosamente. Non ha inciso. Dal 45'st Palumbo 5,5 - Il grande escluso incide a metà. Bene nei primi 20 minuti, poi rimedia un giallo ingenuo e si innervosisce.

Proietti 5,5 - Si piazza davanti la difesa e ci mette quella cattiveria agonistica che manca ai compagni di reparto. Non a caso è l'unico centrocampista a non essere sostituito.

Falletti 5 - Spreca una buona occasione dal limite dell'area calciando malissimo, per larghi tratti della gara è anonimo e non incide. Dal 63' Pettinari 5,5 - Ha la chance per riaprirla, ma non inquadra la porta da buona posizione. Unico lampo in mezz'ora difficile.

Partipilo 6,5 - Avrebbe avuto un voto ancora più alto se non avesse fallito un gol clamoroso al 94'. Un pallonetto delizioso permette alla Ternana di dare un senso alla ripresa, si conferma il fiore all'occhiello della rosa.

Favilli 4,5 - Costantemente in ritardo, sempre fuori posizione. In area arrivano tanti cross, ma il duello lo vince sempre il diretto marcatore. Dal 78' Coulibaly sv

Sezione: News / Data: Dom 27 novembre 2022 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print