Le pagelle della Ternana dopo il pareggio casalingo contro il Cittadella secondo quanto scrive Tuttomercatoweb.com:

Iannarilli 6,5 - Non può nulla sul gol di Vita, mentre nel secondo tempo salva su un gran tiro di Antonucci. Sempre attento.

Ghiringhelli 5,5 - Affronta la sua ex squadra e forse paga qualcosa sul piano emotivo. Duello difficile con Baldini. Dall'11' s.t.: Defendi 7 - Ottimo l'impatto sulla gara: più intraprendente del compagno, da una delle sue discese scaturisce il gol del pareggio. La sfortuna però lo costringe ad uscire per un fastidio muscolare. Dal 38' s.t.: Diakite s.v.

Sorensen 6 - Nella prima parte di gara è il più pericoloso dei suoi, andando vicino al gol sugli sviluppi du due calci piazzati. Fa sempre sentire la sua presenza nel gioco aereo.

Boben 6 - Rischia grosso con un disimpegno sbagliato nelle prime battute di gara, poi ritrova la giusta sicurezza.

Martella 6 - Innesca diversi contropiedi, ma mentre nel primo tempo hanno poca efficacia, trova più incisività nella ripresa.

Proietti 5,5 - Poco in evidenza nella mediana rossoverde, concede ad Antonucci lo spazio per servire Vita in occasione dell'1-0.

Palumbo 6,5 - Cerca in tutti i modi di rendersi pericoloso, sia con i calci piazzati sia con alcune conclusioni personali. Spende tantissimo e nel finale è esausto.

Partipilo 7 - E' autore di alcune giocate pregevoli nel primo tempo, ma è nella ripresa che sale in cattedra: incorna di testa su cross preciso di Defendi e ingaggia un duello con Kastrati che gli nega due volte la doppietta.

Falletti 6,5 - Il solito contributo in termini di qualità e intensità. Non molla di un centimetro fino alle battute finali.

Furlan 6 - Si danna l'anima per tenere viva la manovra offensiva rossoverde nella prima parte di gara, ma non ha fortuna dalle parti di Kastrati. Dall'11' s.t.: Capone 6 - Entra bene in partita e cerca di dare il suo contributo alla reazione delle Fere.

Donnarumma 6 - Poco pungente negli ultimi metri, si reinventa rifinitore servendo alcuni palloni invitanti per i compagni. Nella ripresa appare un po' meno brillante e Lucarelli inserisce forze fresche. Dal 19' s.t.: Pettinari 5,5 - Qualche spunto positivo, senza però emergere del tutto.

Cristiano Lucarelli 6,5 - La reazione che la Ternana mette in campo nel secondo tempo è esemplare per capire il carattere che ha impresso alla squadra: gran voglia di lottare senza snaturare il proprio gioco. Il pareggio è il risultato più giusto, di fronte ad un Cittadella quadrato.

Sezione: News / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 21:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print