Ex rossoverdi dal cuore grande. Mimmo Toscano insieme al suo vice Michele Napoli, il portiere Andrea Tozzo, il difensore Ivan Kontek e l’attaccante Alexis Ferrante si sono rimboccati le maniche, scendendo in strada e aiutando i cittadini di Cesena a ripulire strade e palazzi dall’ondata di fango.

Un gesto spontaneo, venuto dal cuore e svolto nel silenzio, volutamente senza lasciare dichiarazioni. - riporta il sito del club bianconero - Il tempo di un pranzo veloce e, nel pomeriggio, i bianconeri hanno indossato tute, stivali e guanti, e imbracciato pale e rastrelli per prestare il proprio aiuto agli abitanti di Cesena colpiti dall’alluvione. Si sono ritrovati in piazza Magnani da dove, a bordo di alcuni mezzi della Protezione Civile, hanno raggiunto alcune delle zone più martoriate della città. Lì, mischiati ai tantissimi altri volontari, si sono messi a disposizione per liberare cantine e garage, scavare nel fango e trasportare carriole. Un modo per trasmettere conforto e vicinanza a chi non ha mai mollato ed è già pronto a risollevarsi.

Il Cesena di Mimmo Toscano e dei tanti altri ex è arrivato secondo in campionato dietro la Reggiana e dunque disputerà i playoff per la promozione in Serie B.

Sezione: News / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 19:00 / Fonte: Cesena Calcio
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print