Equilibrio. Concetto tanto usato quanto ricorrente nel mondo del calcio, mantra di tanti allenatori e caratteristica delle squadre vincenti.
Equilibrio è però anche quello che emerge dai dati sulla media punti in casa e in trasferta della Ternana, che ci vede relegati rispettivamente al 13esimo posto tra le mura amiche con 1,5 punti a partita e al 12esimo tra quelle esterne con 1,2.
Un dato questo che ci aiuta a capire come il fattore campo non sia, ad oggi, per la Ternana determinante ai fini della prestazione pur restando il Liberati un terreno ostico per molte in Serie B.
Tuttavia dopo un inizio non facile, dato anche dal naturale ambientamento alla serie cadetta, il rendimento è aumentato non solo in casa, con 3 vittorie consecutive rispettivamente con Parma, Spal e Vicenza, ma anche in trasferta dove la Ternana ha raccolto punti con Alessandria, Pordenone e Monza.
Ora testa al Cittadella che nella speciale graduatoria in trasferta occupa l’11esimo posto proprio davanti alle Fere, per riscattare l’ultima sconfitta in casa con il Como.
Un trend, quello in trasferta, che dovrà, se possibile, essere confermato la settimana successiva sul difficile campo del Lecce, squadra attrezzata per fare il salto di categoria e fortino ancora inespugnato, di cui però la Ternana non deve aver paura soprattutto dopo il ritrovato smalto del nostro bomber Alfredo Donnarumma. (LEGGI ARTICOLO SU DONNARUMMA).
Nel momento forse più difficile della storia recente della Ternana Calcio, arriva un messaggio forte…
Andrea Camplone analizza il Girone B di Serie C: Ternana con buon potenziale, ma la…
Arriva un nuovo clamoroso colpo di mercato: saluta il club e se ne va in…
“Riteniamo indegno e irrispettoso il teatrino che si è creato intorno alla Ternana Calcio.” Con…
Colpo di scena inaspettato in casa giallorossa: il ragazzo non rientra più nei progetti del…
Felice Evacuo analizza il Girone B di Serie C e cita anche la Ternana: perdere…