Categories: News

Grande equilibrio nei numeri delle Fere

Equilibrio. Concetto tanto usato quanto ricorrente nel mondo del calcio, mantra di tanti allenatori e caratteristica delle squadre vincenti.

Equilibrio è però anche quello che emerge dai dati sulla media punti in casa e in trasferta della Ternana, che ci vede relegati rispettivamente al 13esimo posto tra le mura amiche con 1,5 punti a partita e al 12esimo tra quelle esterne con 1,2. 

Un dato questo che ci aiuta a capire come il fattore campo non sia, ad oggi, per la Ternana determinante ai fini della prestazione pur restando il Liberati un terreno ostico per molte in Serie B.

Tuttavia dopo un inizio non facile, dato anche dal naturale ambientamento alla serie cadetta, il rendimento è aumentato non solo in casa, con 3 vittorie consecutive rispettivamente con Parma, Spal e Vicenza, ma anche in trasferta dove la Ternana ha raccolto punti con Alessandria, Pordenone e Monza

Ora testa al Cittadella che nella speciale graduatoria in trasferta occupa l’11esimo posto proprio davanti alle Fere, per riscattare l’ultima sconfitta in casa con il Como. 

Un trend, quello in trasferta, che dovrà, se possibile, essere confermato la settimana successiva sul difficile campo del Lecce, squadra attrezzata per fare il salto di categoria e fortino ancora inespugnato, di cui però la Ternana non deve aver paura soprattutto dopo il ritrovato smalto del nostro bomber Alfredo Donnarumma. (LEGGI ARTICOLO SU DONNARUMMA).

Ternananews Redazione

Recent Posts

Circolo Canottieri Piediluco, Andrea Russo convocato al raduno del Gruppo Nazionale Paralimpico

Importante riconoscimento per il movimento remiero ternano. Grande soddisfazione in casa Circolo Canottieri Piediluco per…

7 ore ago

Liverani sui nuovi arrivati: “Tutti possono giocare, Aramu da portare in condizione”

Aramu deve trovare la miglior condizione, Panico e Pagliari in crescita. Durante il mercato di…

8 ore ago

Ternana Women, Ardizzone: “A Napoli partita tosta, ma arriviamo con buone certezze”

Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani le rossoverdi saranno di scena al comunale…

9 ore ago

Pontedera-Ternana, i rossoverdi convocati da Liverani

Sono 25 i giocatori rossoverdi convocati da Liverani. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati…

10 ore ago

Ternana, ricorso al Consiglio di Stato: la Regione si costituisce in giudizio

Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…

11 ore ago

Liverani: “Pontedera con il coltello tra i denti, servirà grande determinazione”

L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…

12 ore ago