C'era anche la Union Basket al Memorial Kobe Bryant che si è svolto a Rieti. Il presidente del club ternano Pierpaolo Pasqualini, nelle vesti di coach, è stato invitato alla prima edizione di questa Summer League, dove hanno giocato i migliori prospetti di Rieti, Reggio Calabria, Reggio Emilia e Pistoia, cioè le città dove Kobe ha risieduto e giocato a livello giovanile, vista la militanza del padre Joe nelle rispettive squadre di serie A.

La due giorni di allenamenti e partite è stata un vero successo e nei prossimi anni, il format sarà rinnovato e ripetuto nelle città di Kobe, diventando itinerante.

Grande orgoglio per la Union avere Pasqualini a questi allenamenti, chiamato proprio da Alberto Martelossi, responsabile tecnico dell'avvenimento ed assistent coach di Boniccioli a Udine.

"È stata una splendida esperienza - ha detto coach Pasqualini - che mi ha permesso di lavorare con allenatori preparati e giocatori di grande prospetto. Bellissima iniziativa alla quale ho partecipato con orgoglio, portando i colori della nostra società e della nostra città. È stato il primo anno, ma sono sicuro che nelle prossime stagioni ci sarà modo di diventare ancora più grandi".

Anche la Union Basket al Memorial Kobe Bryant che si è svolto sabato e domenica a Rieti. Il nostro presidente...

Pubblicato da Union Basket Terni su Lunedì 25 luglio 2022
Sezione: News / Data: Mer 03 agosto 2022 alle 18:00 / Fonte: Union Basket
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print