La Ternana ha tirato un lungo e profondo sospiro di sollievo. Cesar Falletti sta bene. Il trequartista uruguaiano era uscito nel corso del secondo tempo del match contro il Francavilla dopo uno scontro di gioco a causa di un risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra.

Falletti nelle scorse ore si è sottoposto alla risonanza magnetica di rito presso Villa Stuart a Roma. Bene, anzi benissimo perché l’esame strumentale ha dato esito negativo. Questo significa che il giocatore non ha riportato lesioni e dunque potrà essere a disposizione di Cristiano Lucarelli per partita di domenica contro il Bari.

Bisognerà capire come e quanto recupererà in questi giorni dalle fatiche delle ultime partite ma al 90% Falletti sarà nell’elenco dei convocati per il big match dell’11esima giornata di campionato.

La Ternana di oggi potrebbe anche fare a meno di Falletti. La squadra ha dimostrato di saper superare le avversità anche senza gli elementi considerati da tutti imprescindibili.

Ma il Bari è sempre il Bari. Soprattutto quest’anno con la Ternana che viaggia in vetta alla classifica a vele spiegate e i pugliesi alle costole.

Falletti ci sarà dunque. Più difficile pensare ad una convocazione per Filippo Damian. Il centrocampista è tornato a lavorare con il gruppo soltanto ieri.

Alla vigilia della gara contro il Francavilla, Lucarelli aveva detto “fino a Teramo non se ne parla”, quindi per lui l’esclusione dai convocati sembra già scontata.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 novembre 2020 alle 09:46
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print