Sarà il valore aggiunto della Ternana in questo campionato e nei prossimi. Su questo sono tutti concordi. Ma com’è iniziata la stagione di Cesar Falletti?

Il trequartista uruguaiano è arrivato nella parte finale della preparazione ed è subito stato gettato nella mischia da Cristiano Lucarelli che per lui ha deciso di adottare una strategia rispetto a quella utilizzata per gli altri nuovi acquisti.

Falletti gioca. Sempre salvo indisponibilità. “Abbiamo deciso di farlo giocare sempre e il più possibile con l’obiettivo di fargli acquisire il prima possibile i 90 minuti nelle gambe ed averlo al top della forma rapidamente”: le parole utilizzate dell’allenatore in una delle conferenze stampa di viglia in questo inizio di campionato.

Ed i numeri dicono questo. Falletti è uno dei sempre presenti: 4 partite di campionato disputate e altrettante presenze da titolare. In totale ha giocato 310’ che significa 3 partite e mezza. Tanto, forse tantissimo per un che non scendeva in campo dal 19 gennaio 2020 quando con la maglia del Tijuana ha giocato appena 45’.

Falletti nella sua seconda vita alla Ternana è partito con il piede pesante. Alle 4 presenze da titolare ha aggiunto anche 2 gol (in trasferta a Pagani e ad Avellino contro la Casertana) ma anche altrettante ammonizioni. C’è di più. Con il passare delle giornate sta dimostrando di avere tutte le carte in regolare per prendere in mano la squadra. Per diventare il punto di riferimento o almeno il giocatore in grado di cambiare le sorti di un match. Sebbene si sia accesso a fasi alterne, com’era prevedibile, ha già fatto vedere giocate di qualità e una maturità calcistica che tornerà sicuramente comoda alla Ternana. A patto che anche i suoi compagni facciano un salto di qualità.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 14 ottobre 2020 alle 14:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print