La Ternana oggi ha un problema importante da risolvere prima d’iniziare a pensare alla nuova stagione. Si tratta del monte ingaggi che è molto elevato, complice il fatto che sono sotto contratto due allenatori con i rispettivi staff. Oggi la società di via della Bardesca oltre a corrispondere lo stipendio a Cristiano Lucarelli e ai suoi collaboratori continua a farlo anche ad Aurelio Andreazzoli ed i rispettivi membri dello staff. Sebbene ufficialmente l’allenatore di Massa si è dimesso, praticamente non è andata così. C’è stato infatti l’accordo per l’addio consensuale, chiamato proprio dal presidente Bandecchi “dimissione”, e così in realtà è stato. Ma poi a questo non si è arrivati a una definizione formale ed economica della situazione. E così, formalmente, a libro paga della Ternana ci sono due allenatori. Una situazione da risolvere per evitare di aggiungerne uno, alla lista. Una situazione a cui dovrà pensare il direttore sportivo: Leone o chi per lui, visto che tecnicamente sarebbe il caso che la scelta dell’allenatore venga condivisa proprio con il dirigente.
E allora torniamo all’argomento allenatore. Sia Cristiano Lucarelli che Aurelio Andreazzoli hanno il contratto in scadenza a giugno 2025.
A questo punto bisognerebbe capire la strategia che ha deciso di adottare la Ternana. E’ (anche) per questo che Andreazzoli rimane un nome da tenere in considerazione. La stima per l’ex allenatore rossoverde rimane e la consapevolezza anche che sia un ottimo professionista. Dovrà essere lui quindi poi a decidere se intraprendere di nuovo l’avventura con la Ternana (con altre premesse e partendo dall’inizio della stagione con una squadra da costruire e senza ereditare situazioni difficili a metà stagione) oppure se magari accettare situazioni che gli sono capitate o gli capiteranno in questi giorni.
Discorso diverso per Lucarelli che invece sembra aver concluso a prescindere la sua avventura con la Ternana. Salvo clamorose sorprese, che nel mercato sono sempre dietro l’angolo.
E’ evidente che però prima di sciogliere il nodo allenatore ci sarà da capire il futuro dirigenziale della Ternana. Ma prima ancora di arrivare fino a domenica: il presidente ora è concentrato più su Terni che sulla Ternana.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 17:00 Grabbi e Zampagna: una serata per Flavia - VIDEO
- 16:00 I primi arrivi in casa rossoverde: ecco cosa succede
- 15:00 Febbre da Serie A: il San Nicola è sold out per la finale di ritorno tra Bari e Cagliari
- 14:00 Rassegna Stampa - CdS - Reggina, il tribunale decide sui vecchi debiti
- 13:00 Rassegna Stampa - GdS - Linea verde, più giovani e italiani così la Serie B punta sul rinnovamento
- 12:00 Rassegna Stampa - Nazione - "Ternana, nessun ritardo" le certezze di Tagliavento
- 11:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Ternana, giugno caldo resta il rebus Liberati
- 10:00 Rassegna Stampa - CdU - Ternana in vendita, ci siamo
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 22:00 Ex Rossoverdi - Da oggi Antenucci chiamatelo Dottore - FOTO
- 21:00 BeSports: il Venezia è campione dell’edizione 2023!
- 20:00 Toscano ad un passo dalla finale, tra Foggia e Pescara tutto è ancora possibile
- 19:00 mercato- La Reggiana riparte da Goretti direttore sportivo - FOTO
- 18:00 Ternana, Lucarelli torna sul gozzo e chiude 6° la Coppa Risi’atori 2023 - FOTO
- 17:00 Ternana: ecco i cambiamenti in atto
- 16:30 Bandecchi ci scherza su: “Perugia? Se non fossi il proprietario della Ternana potrei pensare di comprarlo”
- 16:00 Futsal: stasera alle 21 su FB non perdetevi lo speciale A2
- 15:00 Superbike, Petrucci oltre il dolore: dopo la caduta chiude nella top 10
- 14:00 Rassegna Stampa - TuttoSport - Tutti pazzi per i Bisoli
- 13:00 Rassegna Stampa - GdS - Brescia, arrestati i primi quattro ultrà
- 12:00 Rassegna Stampa - Nazione - Ternana, in dubbio anche Leone. In casa rossoverde c'è incertezza
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - "Iscrizione? No problem"
- 10:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Ternana in vendita, il patron: "Giocherà comunque a Terni"
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 22:25 Futsal, la Generali Ternana nella storia: è Serie A2
- 21:00 Bandecchi su Leone al Vicenza: "Non mi ha detto nulla, non so se vogliono farsi carico di 720mila euro d'ingaggio"
- 20:30 Save the date: Grabbi e Zampagna insieme a Terni - VIDEO
- 19:00 Panchine Serie B: il Pisa guarda a De Rossi mentre Bisoli potrebbe salutare il Sudtirol
- 17:30 Playoff Serie B: il Cagliari vola in finale insieme al Bari - VIDEO
- 16:00 In ricordo del grande Mincia: ora su YouTube - VIDEO
- 14:30 Futsal: è il grande giorno, al PalaDiVittorio la Ternana si gioca l'A2 - FOTO
- 13:00 Ternana, altro che nodo ds ora la priorità è il futuro del club
- 12:00 Rassegna Stampa - Nazione - "La Ternana non è in svendita" il diktat: cessione in mani sicure
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - "Vendo le Fere? Passo al Grifo"
- 10:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Ternana in vendita, Bandecchi accelera
- 09:05 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 21:00 L'ex rossoverde Tesser può ripartire dalla Serie C
- 20:00 mercato– Il Palermo mette nel mirino Coulibaly
- 19:00 A Pisa inizia la rivoluzione: dopo l’addio del ds ecco quello dell’allenatore
- 18:32 Tante versioni, lo stesso risultato: Ternana in vendita
- 18:00 mercato- Ternana, il saluto di Mantovani: "Vi porterò sempre nel cuore" - FOTO
- 17:00 Serie BKT - Pisa, Kolarov nuovo direttore sportivo del club
- 16:00 Playoff Serie B: stasera Parma-Cagliari vale un posto in finale
- 15:00 Compleanni Rossoverdi - Gli auguri a Diakité arrivano anche da Bandecchi - FOTO
- 14:00 Incompatibilità, il vicesindaco: “E’ corso l’istruttoria poi deciderà il consiglio comunale”
- 13:00 Rassegna Stampa - GdS - Sprofondo Brescia, follia annunciata, città in ginocchio, lacrime e polemiche per l'assalto ultras
- 12:00 Rassegna Stampa - CdU - Ternana, incognita futuro
- 11:00 Rassegna Stampa - "Ternana, venderò tutto ma ho ragione" Stefano Bandecchi non torna indietro
- 10:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Fere in confusione resta il nodo stadio
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 23:00 Due ternani ai campionati italiani di Subbuteo
- 22:31 Playoff Serie B: il Bari in dieci vola in finale
- 22:00 Follia a Brescia, questore e prefetto unanimi: "Sono delinquenti, non tifosi"
- 21:00 Playoff Serie B, sold out il Tardini per il ritorno tra Parma e Cagliari
- 20:00 Marco Schenardi nuovo assessore allo sport del comune di Terni
- 19:00 Il Cosenza è salvo: "Non mi Basti mai" - FOTO
- 18:00 Ternana History - Nel 1949 due sole strisce, stessi colori, stessa passione - FOTO
- 17:00 Ternana e Perugia: l’Umbria del calcio è in vendita
- 16:00 Playoff Serie B: Bari o Sudtirol, chi sarà la prima finalista?
- 15:00 Vicenda Ternana: FdI “Bandecchi sia serio, dimostri di avere a cuore la città”