Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Perugia gara valida per la 26/a giornata del campionato di Serie BKT. Si gioca allo stadio "Libero Liberati" di Terni  con fischio d'inizio alle ore 14.00.

FISCHIO FINALE

50 - OCCASIONE TERNANA. Cross di Capanni per il colpo di testa di Sorensen. Para Kastrati.

48 -  GOL CITTADELLA. Crociata a giro sotto l'incrocio su punizione. Dubbi sul fallo di Capanni che ha generato la punizione 

45 - Cambio Ternana. Fuori Falletti dentro Capanni. Fuori Defendi e Bogdan.  

36 - Cambio Ternana. Fuori Palumbo dentro Paghera. 

36 - Cambio Cittadella. Fuori Branca dentro Embalo

32 - Terzo angolo Cittadella.

29 - Secondo angolo Cittadella. 

28 - Cambio Ternana. Fuori Partipilo dentro Coulibaly

28 - OCCASIONE CITTADELLA. Cross di Vita, tiro di Asencio e gran parata di Iannarilli

26 - Cambio Cittadella. Fuori Mattioli dentro Maestrello.

22 - GOL CITTADELLA. Cross di Antonucci, Di Tacchio non interviene. La palla arriva a Crociata che mette a fil di palo. Decisiva la deviazione di Sorensen. Pareggio 

18 - Cambio Cittadella. Fuori Carriero dentro Vita. Fuori Magrassi dentro Asencio

17 - OCCASIONE TERNANA. Clamoroso contropiede tre contro tre che la Ternana non riesce a sfruttare. 

11 - Espulso Proietti per fallo su Giraudo

5 - Settimo angolo Ternana. Nulla di fatto. 

5 - OCCASIONE TERNANA. Bell'azione in velocità con Partipilo che serve Proietti per la botta dal limite. Kastrati in angolo

2 - OCCASIONE CITTADELLA. Conclusione dalla distanza di Crociata a giro. Blocca a terra senza problemi Iannarilli. 

1 - Cambio Cittadella. Fuori Ambrosino dentro Mastrantonio.

1 - CambiTernana. Fuori Donnarumma dentro Falletti.

Spettatori 3.351, incasso € 20.986

FINE PRIMO TEMPO

Donnarumma si adagia a terra. Partipilo chiede il cambio. Andreazzoli dice a tutti di stare tranquilli. Mancavano una manciata di secondi all'internallo. Uno slot è stato salvato. 

41 - OCCASIONE TERNANA. Bella giocata di Partipilo che si gira su un fazzoletto e calcia a giro. Palla a lato. 

Donnarumma alza bandiera bianca. Si scalda Falletti. 

38 - OCCASIONE TERNANA. Sorensen conquista palla, la cede a Donnarumma che passa a Palumbo. Lancio illuminante per Partipilo. Controllo e tiro dal limite. Palla sul palo. Clamoroso.

36 - Doppio corner per la Ternana.

36 - OCCASIONE TERNANA. Cross di Palumbo area deviazione di Pavan che sfiora l'autogol

33 - GOL TERNANA. Cross di Defendi, prolunga Partipilo di testa, Donnarumma addomestica di petto per il destro potente di Diakitè che batte Kastrati sul primo palo. 

28 - Secondo angolo Ternana. Nulla di fatto.

27 - OCCASIONE TERNANA. Proietti centrale per Palumbo che serve Partipilo. Controllo non perfetto e tiro deviato in angolo.

23 - Primo angolo Cittadella.

21 - Ammonito Crociata

19 - Ammonito Partipilo

18 - OCCASIONE CITTADELLA. Botta di Carriero dal limite. Iannarilli blocca in due tempi

15 - OCCASIONE CITTADELLA. Sorensen sbaglia il disimegno, palla ad Antonucci che calcia dalla distanza. Palla a lato.

9 - OCCASIONE TERNANA. Cross di Corrado per il taglio di Partipilo. Kastrati decisivo con la mano. Fere ad un passo dal vantaggio.

4 - OCCASIONE TERNANA. Secondo angolo per la Ternana. Palla sul primo palo, girata di testa di Proietti e palla sull'esterno della rete.

4 - Primo angolo per la Ternana. 

INIZIA LA PARTITA

13:40 entra in campo Stefano Bandecchi. Dopo aver salutato Iannarilli che stava rietrando nello spogliatoio ha salutato anche il "Liberati". Ora sta salutando uno ad uno i rossoverdi. Qualche critica sta piovendo dagli spalti e lui risponde. 

Entrano in campo le Fere

TERNANA-CITTADELLA, LE SCELTE DEI DUE ALLENATORI

QUI TERNANA. Andreazzoli non cambia sistema di gioco. L'allenatore delle Fere però rispolvera per la mediana Proietti che affianca Di Tacchio. Dentro dal primo minuto oltre a Donnarumma anche Corrado rientrato in gruppo soltanto in settimana. 

QUI CITTADELLA. Gorini Si affida in attacco al tridente formato da Antonucci dietro Ambrosino e Magarassi. In difesa Pavan fa il centrale insieme a Frare. Crociata gioca da mezzala. 

TERNANA-CITTADELLA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella; Defendi, Proietti, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo, Donnarumma. A disp.: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Koffi, Bogdan, Paghera, Cuoulibaly, Capanni, Falletti. All.: Andreazzoli.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Pavan, Giraudo; Carriero, Branca, Crociata; Antonucci; Ambrosino, Magrassi. A disp.: Maniero, Felicioli, Del Fabro, EMbalo, Vita, Ciriello, Mastrantonio, Maistrello, Asencio. All.: Gorini. 

Arbitro: Marcenaro di Genova

TERNANA-CITTADELLA, LE CURIOSITÀ 

Al "Liberati" si affrontano il Diavolo e l'acqua santa. Da una parte troviamo il Cittadella che che è la squadra della Serie BKT ad aver subito più ammonizioni dopo 25 turni: 77, le stesse di Benevento e Spal. I veneti detengono anche il record per espulsioni subite, 7, come l’Ascoli. Dall'altra parte, invece troviamo una Ternana che dopo 25 giornate di campionato non ha mai subito un'espulsione. 

La squadra di Aurelio Andreazzoli è distratta prima della pausa: 10 reti subite dai rossoverdi tra 31’ e 45’ di gara inclusi recuperi, nessuno peggio in questa fase di partita in stagione. Il Cittadella, invece è la squadra che manda in rete meno giocatori (8, come il Palermo) e che – sempre alla pari dei siciliani – segna meno reti con subentranti, 2 a testa finora.   

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 12:52
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print