Ci siamo messi alle spalle la prima settimana post retrocessione in serie C della Ternana. E che settimana. Non ci siamo annoiati per niente. Anzi. Va detto però che di notizie di campo vere e proprie non ce ne sono state. Queste arriveranno a partire dalla prossima anche perché i campionati devono ancora emettere gli ultimi verdetti quindi… c’è tempo. Ma cerchiamo di fare un pizzico di ordine.

CAPOZUCCA - Chi aspettata l’incontro annunciato dopo Ternana-Bari da Stefano Capozucca con il presidente Nicola Guida è stato accontentato sul fotofinish. Venerdì presidente e direttore sportivo si sono incontrati per la prima volta dopo essersi più volte sentiti per telefono. Il loro è stato un incontro interlocutorio, come spiegato dalla stessa società. I due hanno iniziato a parlare delle questioni più importanti che la società e il direttore sportivo dovranno affrontare nell’immediatezza di questo inizio di stagione. La prima e più importante riguarda la gestione della massa salariale molto importante che la Ternana spera di poter ridurre in sede di mercato. La seconda, non di poco conto riguarda l’allenatore al quale affidare la squadra mentre l’ultima ma non per ordine d’importanza l’eventuale permanenza in rossoverde di Stefano Capozucca.

STADIO-CLINICA – Questa è per distacco la notizia più importante della settimana. Chi pensava che la retrocessione potesse portare in dote anche un disimpegno da parte di PharmaGuida è stato tranquillizzato. Il presidente Nicola Guida, insieme ai suoi collaboratori, ha partecipato ad una riunione operativa a Milano per sbrigare alcune pratiche burocratiche necessarie per dare seguito all’iter per la realizzazione del progetto stadio-clinica. Nelle settimane scorse il consiglio comunale di Terni ha approvato la convenzione ponte con la Ternana per l’utilizzo dello stadio “Libero Liberati”. L’obiettivo ora è quello di arrivare alla firma della convenzione definitiva, che rientra ovviamente nel progetto stadio-clinica, entro la fine dell’anno.

BELLOMO – Ad accendere il fine settimana ci ha pensato “Il Fatto Quotidiano” portando alla luce un presunto caso di calcioscommesse. Il giornale ha infatti scoperto che prima di Ternana-Bari, gara di ritorno del playout di Serie B l’espulsione di Nicola Bellomo era quotata 24 a uno. E proprio Bellomo, intorno alla mezzora del secondo tempo con il punteggio sul 3-0 per il Bari (salvo) si è fatto espellere dalla panchina. Al netto delle giocate online, sempre “Il Fatto Quotidiano” ha appurato ci sono state delle giocate anomale in una ricevitoria di Bari centro. Fatto sta che dopo l’articolo la procura federale ha aperto anche un fascicolo a riguardo.    

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print