Ternana-Cavese non può e non deve essere soltanto la partita in cui verranno consegnate coppa e medaglie ai rossoverdi freschi di vittoria del campionato e conseguente promozione in Serie B.

Sono ormai giorni che Cristiano Lucarelli non perde occasione per dare nuovi obiettivi e soprattutto stimoli alla sua squadra in vista del finale di stagione. Sa benissimo che aver raggiunto il traguardo principale con quattro giornate d’anticipo potrebbe aver scaricato mentalmente la truppa. Il condizionale però è d’obbligo perché l’allenatore in sede di presentazione della partita di oggi contro la Cavese ha detto chiaro e tondo che: “Andare in campo e fare una brutta figura per me non sarebbe tollerabile”. Come se non bastasse Lucarelli ha poi ripetuto più volte “useremo queste gare per fare le valutazioni in vista della prossima stagione e il nostro nuovo obiettivo è centrare più record possibili perché, come ho detto alla squadra, una stagione come questa difficilmente ci ricapiterà e dobbiamo essere bravi a prenderci tutto quello che possiamo”.

Dall’altra parte gli ha risposto Vincenzo Maiuri che oggi farà il suo secondo esordio sulla panchina della Cavese. La sa è una missione molto ma molto complicata: “ho chiesto alla squadra di mettere in campo dignità e cuore. Sappiamo che la salvezza non è impossibile ma è molto difficile e che non siamo padroni del nostro destino. Dobbiamo assicurarci di fare tutte le cose per bene. Una cosa è certa, se vedrò qualche mio giocatore chiedere qualcosa a quelli della Ternana mi arrabbierò. Non vogliamo regali”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TERNANA-CAVESE

QUI TERNANA: Novità in porta per le Fere con Vitali all’esordio stagionale. In difesa al posto degli squalificati Defendi e Kontek ci saranno Laverone e Suagher con Russo che potrebbe prendere il posto di Boben. In mediana spazio alla coppia Damian-Salzano. Cambio anche sulla trequarti con Peralta e Torromino sugli esterni e Vantaggiato sotto punta dietro a Raicevic.

QUI CAVESE: Scelte obbligate per Maiuri alla prima dopo il ritorno che deve rinunciare agli indisponibili: Calderini, De Marco, De Vito, Natalucci oltre che allo squalificato Gerardi. Probabile 4-3-3 con Bubas al centro dell’attacco e Gatto e Senesi sugli esterni.

Ternana (4-2-3-1): Vitali; Laverone, Russo, Suagher, Mammarella; Damian, Salzano; Peralta, Vantaggiato, Torromino; Raicevic. All.: Lucarelli.

Cavese (4-3-3): Kucich; Senese, Matino, De Franco, Ricchi; Cuccurullo, Matera, Scoppa; Gatto, Bubas, Senesi. All.: Maiuri.

Arbitro: Pirrotta di Barcelona Pozzo di Gotto.

TERNANA-CAVESE, DOVE SEGUIRLA IN TV E SUL WEB
Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile su Cusano Italia Tv al canale 264 del dgt e sulla piattaforma di Eleven Sports. Fischio d'inizio alle ore 15:00.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 07 aprile 2021 alle 10:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print