Il percorso intrapreso per portare a compimento l’operazione stadio-clinica sembra essere quello giusto.

E’ questa la sensazione che si ricava dopo la prima riunione della conferenza dei servizi decisoria che si è tenuta ieri negli uffici della Regione. Una sensazione che nasce da un aspetto: sulla questione dirimente dell’intero progetto, ovvero la richiesta di accreditamento della clinica, non c’è stata risposta da parte dell’assessorato alla sanità della Regione.

Nonostante le numerose e qualificate consulenze richieste nell’ultimo periodo i rappresentanti dell’assessorato hanno rimandato la risposta alla conclusione dell’iter della verifica di assoggettabilità alla Vas che si concluderà entro il mese di agosto.

Non c’è stata risposta negativa e questo è l’aspetto positivo che lascia credere che il percorso intrapreso dalla Ternana è quello giusto. Ci fossero stati elementi per respingere il progetto la risposta negativa sarebbe stata immediata. Invece si va avanti e prima della pausa estiva ci sarà una seconda convocazione della conferenza. Quella che potrebbe esprimere il parere decisorio definitivo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 luglio 2022 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print