Inutile girarci intorno. C’è grande attesa alla vigilia della prima partita stagionale della Ternana. A Teramo, questo pomeriggio alle 17.30, Cristiano Lucarelli esordirà ufficialmente sulla panchina rossoverde. E allora cerchiamo di capire come potrebbe essere la nuova Ternana targata Lucarelli.

Partiamo dal sistema di gioco che, salvo colpi di scena sarà il 4-2-3-1. Iniziamo allora dal portiere che, parole dell’allenatore: “Il titolare è Iannarilli”. Ianna dunque in porta. Davanti a lui difesa a 4 formata da Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella con Sini e Russo possibili sostituti. In particolare il primo perché si è rivelato: “un giocatore molto funzionale, che può ricoprire 3 ruoli (terzo mancino in difesa a 3, centrale a 4 e esterno nella difesa a 4)” come ha spiegato Lucarelli in conferenza stampa.

I due mediani potrebbero essere Paghera e Salzano che ad oggi sembrano rappresentare le uniche soluzioni plausibili nel reparto. Davanti a loro invece spazio a Furlan, Partipilo e uno tra Marilungo e Torromino per il quale l’allenatore ha speso parole d’incoraggiamento: “Rispetto ad 11 giorni fa ho delle certezze e convinzioni in più. Ho recuperato alcuni giocatori che si sono rivelati adatti, nonostante le convinzioni iniziali, uno su tutti Torromino”. Infine il punto di riferimento in avanti. Qui la maglia se la contenderanno, almeno per ora e salvo operazioni di mercato, Ferrante e Vantaggiato protagonisti, anche loro, della conferenza stampa di fine settimana: “Attualmente nel ruolo di centravanti ho Vantaggiato e Ferrante e mi vanno bene”. Più probabile la presenza di Vantaggiato visto che Ferrante è reduce, al pari di Celli, dall’infortunio rimediato nel playoff contro il Bari.

Ma al di la del primo undici titolare c’è curiosità di capire come si comporterà in campo la nuova Ternana firmata Lucarelli. Unico rammarico il non poterla vedere. Il protocollo anti Covid-19 ancora impedisce la presenza di pubblico sugli spalti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 agosto 2020 alle 13:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print