Giornata dedicata alla conferenza stampa pre partita per Aurelio Andreazzoli. Domani è in programma la quarta giornata del girone di ritorno del campionato Serie BKT. La Ternana sarà impegnata al "Marulla" contro il Cosenza. Segui con la nostra diretta testuale la conferenza pre gara dell'allenatore della Ternana.

Ternana e Cosenza vengono da due belle vittorie...
Sono abituato a non vedere completamente i numeri e la classifica. Vedo quello che le squadre esprimono in campo. Anche a Modena avevano giocato bene. Avevo visto un bel Cosenza che aveva perso non meritandolo. Hanno battuto il Parma in casa. Hanno rinnovato molto il gruppo. Quando rinnovi lo fai per migliorare. Il campo è particolare. Ci ricorda qualcosa di negativo riferendoci alla scorsa stagione. Può essere uno spartiacque per il futuro. Guardi in avanti o indietro a seconda di come va la gara. Il Modena si era presentato sabato ad un punto da noi e ora guardano dietro. Le difficoltà ci sono sempre in questo campionato. C'è un gruppo di squadre che si equivale.

Inizia a vedere la sua Ternana? In che cosa?
I ragazzi iniziano a crederci. C'è un po'  più di fisionomia ed equilibrio. Manca ancora la ricerca di continuità di rendimento e affidarsi al gioco, alla struttura, alla voglia d'imporsi. Dovremo riuscire ad imporci giocando.

Cosenza per certi versi richiama il Modena. La posizione di Florenzi e quella di Marras?
Noi abbiamo preparato la gara stamattina in funzione di diverse alternative. Lo facciamo generalmente sempre. Il Modena ha una configurazione definita da tempo. Il Cosenza non ti offre questa possibilità. Dobbiamo aspettare e farci trovare pronti.

Donnarumma?
Viene con noi. Ha fatto una settimana di allenamento, non è ancora pronto per essere utilizzabile. Ha fatto tutto questa settimana senza problemi particolari. Siamo contenti.

Indisponibili a parte Capuano?
Qualche problemino ce l'abbiamo. Vediamo domani. Al momento è solo un'ipotesi e speriamo che non si materializzi domani.

Ha bisogno di un play basso che si metta tra i difensori o va bene così?
Credo che debba andare bene così. Dopo le interpretazioni del momento fanno cambiare le cose. Vorremmo che le gare fossero sempre le nostre. A volte ci riesci altre no per demeriti tuoi o meriti degli avversari. 

Contro il Modena si è vista una squadra serena, nonostante le notizie extracalcistiche...
E' un po' che ve lo dico ma non so come fare per convincervi. Quello è un gruppo di ragazzi importante. Lavorano tanto. Stanno lì tutto il giorno. Gli abbiamo convinti che con questa squadra si può ottenere quello che vogliamo: tirare fuori il massimo dalle loro caratteristiche. 

Gabriele Onesti: è tornato in gruppo?
No perché io l'ho salutato un giorno e non l'ho mai allenato.

La vittoria di Modena ha riportato un po' di consapevolezza nei giocatori?
Io credo di sì. Le vittorie portano sempre positività e danno valore a quello che diciamo in settimana, al lavoro che facciamo e alle prediche che facciamo. Poi c'è la qualità delle vittorie. Se è mediocre... Abbiamo vinto contro il Cagliari e ci siamo messi l'elmetto. Ci sono vittorie dove in 30' potresti segnare quattro gol vedi sabato. Queste sono vittorie che lasciano il segno e convincono la testa che si possono raggiungere risultati importanti anche senza avere una qualità decisa oppure caratteristiche di squadra che soddisfano al 100%.

La conferenza stampa pre Cosenza-Ternana di mister Aurelio Andreazzoli
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 12:15
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print