A Terni è scoppiata la derby mania. Da venerdì pomeriggio lunghe file di tifosi davanti alle rivendite autorizzate per acquistare il prezioso biglietto per assistere a Ternana-Perugia in programma sabato 30 aprile. Ma, siccome c’è sempre un ma… prima di pensare allo scontro con i cugini dell’alta Umbria c’è da fare i conti con un avversario, sulla carta ben più forte: il Benevento quarto in classifica.

La Ternana è reduce dall’amarissimo pareggio casalingo contro il Frosinone e la sfida del “Vigorito” rappresenta l’opportunità per dimostrare al campionato e a sé stessi di essere squadra di valore.

A questa sfida i rossoverdi dovrebbero arrivare in formazione tipo fatte salve le assenze dell’ultimo periodo. Dai report giornalieri, infatti, si evince che gli unici fermi ai box sono sempre i soliti tre. Vale a dire Falletti, Salzano e Sorensen ovvero i tre giocatori che hanno chiuso in anticipo la stagione. Oltre a loro, nell’elenco dei convocati non ci sarà Koutsoupias squalificato per un turno.

Cristiano Lucarelli, contro la squadra dell’ex allenatore del Perugia Fabio Caserta, potrà contare su un Capuano in crescita che una settimana in più di allenamento sulle gambe. Un recupero importante che potrebbe fare molto comodo all’allenatore livornese in queste ultime 3 partite della stagione visto e considerato il k.o. di Sorensen.

La Ternana ha la necessità di chiudere la stagione nel modo migliore e iniziare con un risultato positivo al “Vigorito” sarebbe il modo migliore anche per prepararsi psicologicamente al derby che potrebbe servire soltanto per provare il sorpasso ai danni dei cugini.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 15:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print