Cristiano Lucarelli ha commentato in conferenza stampa il pareggio della Ternana contro il Lecce: "Volevo capire la differenza tra noi e le squadre di vertice, stasera ho capito che è il mestiere. In una partita giocata a viso aperto, giocata senza paure e andando in vantaggio, purtroppo abbiamo commesso le solite ingenuità, abbiamo perso palloni semplici che ci hanno portato a chiudere il primo tempo in svantaggio. Dal punto di vista offensivo la squadra si esprime sempre bene, ma continuiamo a pagare a caro prezzo ogni ingenuità che continuiamo a fare".

Ternana che ha iniziato bene la partita: "L'atteggiamento iniziale mi è piaciuto, poi una volta andati in vantaggio siamo stati meno aggressivi sui loro portatori di palla. Inconsciamente bbiamo pensato di gestire il vantaggio, ma con questo Lecce è difficile, con le loro individualità. Non mi aspettavo di prendere subito gol, sia sull'1-0 che sul 2-2. Il nostro processo di crescita deve continuare ma deve essere veloce altrimenti rischiamo di buttare via punti come abbiamo fatto oggi".

Adesso testa al Crotone: "In 72 ore quando ti ritrovi queste squadre o ti ricarichi come fosse una finale di Champions o rischiamo di rilanciare una squadra in crisi. Mi auguro che i ragazzi capiscano l'importanza della gara di lunedì che è più difficile rispetto a quella di oggi. Potevamo anche mettere in difficoltà il Lecce, ma lunedì incontriamo una squadra affamata che non ci stenderà il tappeto rosso. Dobbiamo farci trovare pronti per non fare brutta figura".

SOSTIENI TERNANANEWS. ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE.

Lecce-Ternana, post gara di Lucarelli
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 23:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print