1. Dopo tre partite la Ternana è ultima posizione a zero punti
Abbiamo imparato che dopo tre partite di campionato la Ternana ha ancora 0 punti in classifica. La “macchina” non si è messa in moto nemmeno contro il Pisa nonostante Cristiano Lucarelli lo avesse auspicato alla vigilia del match del Liberati. Al momento i rossoverdi condividono l’ultima posizione con Alessandria, Cosenza e Pordenone anche se quest’ultima scenderà in campo soltanto oggi.

2. 9 gol in tre partite… subiti dalla Ternana
Abbiamo imparato che la Ternana non è la squadra che subisce pochi gol. Tutt’altro. La squadra di Cristiano Lucarelli ha incassato la bellezza di 9 gol nelle prime tre partite di campionato. Tanti, tantissimi soprattutto se si guarda la progressione: 2 all’esordio contro il Brescia, 3 a Reggio Calabria alla seconda giornata e 4 alla terza di campionato al Liberati contro il Pisa.

3. Terza partita e terza difesa titolare diversa per la Ternana
Abbiamo imparato che questa Ternana sta faticando a trovare continuità sia nei risultati che nelle prestazioni. Contro il Pisa, Lucarelli ha proposto ancora una novità: Martella dal primo minuto. Questa l’evoluzione del pacchetto arretrato. Contro il Brescia erano: Defendi, Boben, Kontek, Salzano. A Reggio Calabria c’erano Ghiringhelli, Boben, Sorensen, Salzano mentre ieri contro il Pisa si sono visti Ghiringhelli, Boben, Sorensen, Martella.

4 E pensare che l’unico problema sembrava poter essere Fabio Maresca e invece…
Abbiamo imparato che le apparenze spesso ingannano. In molti hanno storto il naso quando il designatore della A e B Gianluca Rocchi ha scelto Fabio Maresca come arbitro di Ternana-Pisa. Lucarelli alla vigilia ha detto: “Mi fido di Rocchi e sono certo che se ha deciso per Maresca vuol dire che è la scelta migliore”. E così è stato. Difficile trovare qualcosa di storto nella direzione di gara dell’arbitro internazionale. A conferma di quanto Maresca sia considerato ieri al Liberati a vederlo c’era proprio lui, Gianluca Rocchi.

5 Lucarelli usa il bastone, Bandecchi l’ironia
Abbiamo imparato che se Cristiano Lucarelli usa il bastone con i suoi Stefano Bandecchi ha optato per l’ironia. L’allenatore a fine partita si è assunto la responsabilità del tracollo ma ha anche detto che “Ora devo prenderli per mano, sono l'unico che può avere le spalle per prendersi le responsabilità". Di tutt’altro tenore il messaggio lanciato da Bandecchi che nel post partita in uno dei suoi soliti video ha detto: “mamma mia quanto fa caldo a Terni. 33 gradi. Non avrei mai pensato”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 10:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print