1 Lucarelli come il “Cinghiale”
Abbiamo imparato che la Ternana di Cristiano Lucarelli ha eguagliato un’altra Ternana entrata nel cuore dei tifosi rossoverdi, quella di Claudio Tobia che vinse il campionato di C2 nello spareggio di Chieti. Come? Battendo il Francavilla, le Fere hanno centrato la sesta vittoria consecutiva. Un ruolino di marcia alto, anzi altissimo che inevitabilmente inizia a mettere pressione a tutte le altre avversarie.

2 E… 13. Tanti sono i marcatori rossoverdi
Abbiamo imparato che in casa Ternana tutti hanno voglia di segnare e tanti, anzi tantissimi, riescono a centrare questo obiettivo. Contro il Francavilla ha deciso il match una rete di Salzano. La prima rete stagionale per il centrocampista che diventa il 13esimo giocatore ad andare a segno in questo campionato. Gol importante perché ha fruttato i 3 punti, perché arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo e perché a realizzarlo è stato un giocatore che fino ad ora ha avuto poco spazio ma che dimostra di potersi ritagliare un ruolo da protagonista.

3 Porta inviolata per la settimana partita su 10
Abbiamo imparato che alla Ternana piace prendere pochi gol, anzi nessuno. Contro il Francavilla è arrivata la settimana partita senza incassare alcuna rete. 7 “cleen sheet” su 10 gare di campionato, le prime della stagione. Un andamento da far tremare le ginocchia alle avversarie. Un risultato figlio anche delle ottime prestazioni dei singoli così come di tutta la squadra.

4 Primo “bravo” detto da Lucarelli alla squadra
Abbiamo imparato che Defendi e compagni per ricevere un “bravo” dal loro allenatore devono vincere 6 partite consecutive e non solo. Il primo complimento pubblico di Cristiano Lucarelli rivolto alla squadra è arrivato al termine della gara contro il Francavilla. C’è di più perché per la prima volta l’allenatore non ha voluto parlare di Bari, ovvero del prossimo avversario ma ha voluto sottolineare l’importanza di “godersi stasera la vittoria. Al Bari penseremo da giovedì mattina”.

5 Ternana sempre prima ma ora occhio al Bari
Abbiamo imparato che la vittoria della Ternana sul Francavilla ha consolidato la prima posizione dei rossoverdi. Ad oggi sono 4 i punti di vantaggio dei rossoverdi sul Bari prossimo avversario. Ma la squadra pugliese deve recuperare una partita. Dunque la squadra di Auteri ha a disposizione 6 punti con i quali potrebbe scavalcare i rossoverdi che, ad oggi non hanno ancora osservato il turno di riposo.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 12 novembre 2020 alle 13:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print