Naturalmente lo stesso discorso vale anche per Partipilo. Pensate se avessimo acquistato il miglior assistman (di gran lunga) della passata stagione di B: cosa avremmo detto? A questo aggiungeteci il vicecapocannoniere della B, uno dei giocatori più tecnici del campionato e l’idolo di casa: uno che ha rinunciato alla A pur di giocare con la tua maglia. Ah che dite? Sono tutti giocatori che sono già alla Ternana e che la Ternana non ha acquistato… ci siamo confusi.. perdonateci… A questo reparto - straordinario - il mercato ha portato in dote un giocatore altrettanto straordinario che se non avesse avuto infortuni nella sua vita ora giocherebbe come minimo nel Sassuolo: Andrea Favilli. E poi una serie di giovani, fra cui un prodotto del settore giovanile del Barcellona, uno del Milan (anche lui reduce da un brutto infortunio), uno che al primo anno fra i professionisti è andato subito in doppia cifra e il cucciolone di casa: prodotto del tuo settore giovanile che da anni non riesce a tirar fuori un talento.

L’attacco della Ternana è certamente uno dei più forti della categoria. E’ completo. Ha mille soluzioni. La torre, le due punte, la velocità, la profondità, il palleggio, il dribbling, le punizioni, l’assist. Sarà - speriamo - un piacere vederli giocare. Con la promessa (che devono fare al mister) di aiutare i compagni perché se ci si specchia troppo alla fine si cade nel fiume… visto che la vanità è uno dei peccati di questa Ternana, bisognerà stare attenti proprio a questo.

Insomma una Ternana dal mercato importante. Una squadra equilibrata. E la giusta ambizione

E se sui giornali nazionali tutto questo non traspare, problemi loro e meglio così. Come dice il presidente per andare ai playoff bisogna sempre salvarsi. Quindi sotto con il lavoro. Il trattore può mettersi definitivamente in moto.

LEGGI ANCHE L’analisi del mercato: la Ternana è più forte, ecco perché
LEGGI ANCHE L’analisi del mercato: la difesa rossoverde e il dilemma del portiere
LEGGI ANCHE L’analisi del mercato: un centrocampo di titolari

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 settembre 2022 alle 17:44
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print