Categories: Editoriale

Solita Ternana, nel bene e nel male

Che sia il Frosinone in amichevole o la Cremonese in procinto di esordire in Serie A poco importa. La Ternana quando si è trovata difronte un avversario di pari categoria o superiore ha mostrato “i soliti pregi e difetti”. Al “Mazza” di Ferrara la Ternana ha messo in vetrina i suoi tanti pregi al fianco dei difetti. Dal desiderio di voler comunque giocare palla a terra, anche a rischio di perdere palla e subire gol come in occasione dell’1-0 dove è stata decisiva la deviazione di Bogdan, alla solita rete subita da palla inattiva. Problemi, anzi vizi che ancora la squadra non è riuscita a togliersi ma come si dice “con il lavoro e il tempo ci si può riuscire”. Dall’altra parte gli aspetti positivi sono molto ma molto incoraggianti. Perché nonostante il 2-0 la Ternana non s’è mai persa d’animo. Anzi, ha tirato fuori orgoglio e idee ritornando in partita in un batter d’occhio mettendo a nudi i limiti di oggi di una Cremonese in piena fase di rodaggio. Anima, coraggio e certezze. Quelle date da alcuni giocatori, in primis Palumbo per il quale la Ternana ha deciso di rispedire al mittente anche un’offerta arrivata dal Ferencvaros squadra che parteciperà alla prossima Champions League (LEGGI QUI).

Un anno fa il passaggio del turno, a mente fredda, oscurò i limiti di una squadra facendo credere o almeno intendere che quella magnifica idea di calcio che aveva reso immortale la Ternana in Serie C sarebbe potuta essere riproposta di sana pianta anche in Serie B. Poi com’è andata ce lo ricordiamo tutti. Quest’anno, il confronto con la Cremonese ha confermato pregi e difetti di una squadra che ora deve pensare al campionato ormai dietro la porta aspettando novità dal mercato.

Una cosa è certa, anche in questa stagione la Ternana sarà protagonista ovunque. Certo quei pugni dati da Lucarelli alla panchina dopo il gol di Quagliata del 3-2 sono l’immagine migliore di questo Cremonese-Ternana.

Ternananews Redazione

Recent Posts

V. Entella-Ternana: arbitra Alberto Poli della sezione di Verona

Designato l'arbitro della prima partita ufficiale della Ternana. Alberto Poli (sez. Verona) è l’arbitro designato…

1 ora ago

Virtus Entella-Ternana: i 22 convocati di Fabio Liverani per la Coppa Italia Frecciarossa

I convocati di Liverani per il primo impegno ufficiale della stagione. Domani alle 20.30 i…

1 ora ago

Scadenze fiscali Ternana: Irpef, IVA e possibili penalizzazioni

La prossima data cerchiata in rosso sul calendario della Ternana è il 16 settembre. Quel…

2 ore ago

Alfonso Morrone (ADICOSP): “Serie C, serve una rivoluzione culturale e gestionale”

Il presidente di ADICOSP e della federazione internazionale dei direttori sportivi, Alfonso Morrone, ai microfoni…

2 ore ago

Dalla Juve al Napoli: un vero e proprio tradimento | Grazie Conte, sto arrivando da te

Calciomercato Napoli, sta per arrivare dalla Juventus: una richiesta esplicita da parte di mister Conte.…

2 ore ago

Superbike, Danilo Petrucci nel 2026 correrà con BMW Motorrad

Il pilota ternano punta al titolo iridato con la M 1000 RR ereditata da Toprak…

3 ore ago