La curiosità era tutta rivolta all’esordio di Milan Futuro. La risposta è arrivata dall’Entella, una delle grandi del girone B di serie C, che ha messo in riga i ragazzini in rossonero.

Attesa per il ritorno in C della Ternana? Identico risultato. Con i rossoneri proprio i rossoverdi sono stati i più deludenti alla prima uscita di un torneo che, ovviamente, ancora deve dichiarare compiutamente il quadro delle forze in campo.

Per ora viene da pensare che le squadre meno trasformate sono quelle che hanno risposto meglio: questione di amalgama che alla fine rende migliore agli occhi degli osservatori anche la condizione atletica.

Comunque l’applauso al Gubbio che ha regolato il Sestri Levante (non proprio una corazzata) è d’obbligo e identico trattamento va riservato alla Torres che a gioco lungo ha maltrattato la Vis Pesaro.

Ma guai dimenticare l’Arezzo, altra grande, che seppure con il minimo scarto s’è preso i tre punti in palio contro il Campobasso e annuncia rinforzi nell’ultimo spicchio di calcio mercato.

Tornando alla faccenda della condizione fisica è singolare la partita tra Pianese e Perugia. Locali maramaldi in avvio con tre gol in 19 minuti, crollati nella ripresa sotto i colpi dei “cugini” che hanno agguantato il 3-3 che vale un punto.

A proposito di punti, sarebbe pericoloso sottovalutare il Pontedera che ha vinto a Legnago, unica a fare il pieno in trasferta insieme al Pescara,

In estrema sintesi: l’esordio non ha tradito le attese tra conferme e sorprese, sia negative che positive, con 28 gol segnati e un solo 0-0 tra Pineto e Lucchese.

Da venerdì si torna in campo per l’ennesimo spezzatino che, lui si, garantisce confusione, più ancora del mercato che si chiude quando i primi anticipi della seconda giornata saranno andati in archivio.

Sezione: Copertina / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 18:00
Autore: Massimo Laureti
vedi letture
Print