Categories: Copertina

Ternana: ecco le prossime scadenze economiche (altrimenti penalizzazione)

Partiamo da un presupposto. Dalla società – come già abbiamo avuto modo di scrivere – fanno sapere che non ci saranno problemi per i pagamenti dovuti. Ma vale la pena sottolineare quali saranno le scadenze che tutti i club sono obbligati a rispettare, altrimenti arriva la penalizzazione (-2) per ogni mancanza.

La prima scadenza è prevista per il 16 settembre, quindi lunedì prossimo. Si deve adempiere alle ritenute Irpef e contributi Inps dei tesserati e dei dipendenti di maggio e giugno 2024, depositando tutto il materiale presso la CoViSoc con una dichiarazione sottoscritta. Se non arriva il pagamento la sanzione è di due punti (illecito sportivo) da scontare nel campionato in corso.

La seconda scadenza è prevista per il 30 settembre e in questo caso tocca all’IVA. Anche in questo caso se non dovesse essere pagata, costituisce illecito disciplinare e la sanzione è di due punti.

Le scadenze per gli stipendi (comprese anche delle ritenute Irpef e anche quelle relative agli incentivi all’esodo) sono invece previste in 4 tranche:

– 16 ottobre (per gli stipendi di luglio e agosto)

– 16 dicembre (per gli stipendi di settembre ed ottobre)

– 16 febbraio (per gli stipendi di novembre e dicembre)

– 16 marzo (per gli stipendi di gennaio e febbraio)

– Entro i termini fissati dal sistema delle Licenze Nazionali (gli stipendi di marzo, aprile, maggio e giugno)

Se si dovesse saltare un appuntamento scatterebbe in automatico la penalizzazione di almeno due punti in classifica. Se gli appuntamenti saltati diventano due allora scatterebbe immediatamente l’esclusione dal campionato.

Queste sono le regole a cui dovranno sottostare tutti i club professionistici (in realtà queste date sono quelle valide per la B e la C, la A le ha leggermente modificate). E questi sono gli impegni assunti da tutti, Ternana compresa. Regole che esistono da diversi anni (e che cercano di creare alla lunga una consuetudine che permetta un regolare svolgimento del campionato e che limiti per quanto possibile la presenza di soggetti insolventi e che inoltre cauteli anche i giocatori).

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, Appartenenza 1925: “Vogliamo chiarezza sul futuro del club”

Comunicato ufficiale dei tifosi rossoverdi a pochi giorni dall’inizio della stagione La Ternana Calcio non…

6 minuti ago

Prendiamo Mimmo Berardi: merita assolutamente una BIG | Impossibile dire di no a questa offerta

Dopo aver riportato il Sassuolo in Serie A, Domenico Berardi è pronto per una nuova…

46 minuti ago

Ternana, finito il tempo dei test: ora si fa sul serio con l’Entella

Archiviato il ciclo di amichevoli estive, scarno e privo di veri banchi di prova, la…

50 minuti ago

Virtus Entella-Ternana: biglietti in vendita per il primo turno di Coppa Italia

È ufficialmente aperta la vendita dei biglietti per Virtus Entella-Ternana, gara valida per il primo…

2 ore ago

Ternana, si torna in campo: confronto tra squadra, Liverani e ds

Torna in campo nel pomeriggio la Ternana. L’allenamento è fissato per le 18:30 allo stadio…

3 ore ago

Ciao Ciao Milan, per me è meglio andare via | Firmo subito con i bianconeri

Nonostante le indicazioni positive, il ragazzo ha scelto il bianconeri per il suo futuro: lascerà…

4 ore ago