Stadio-Clinica, dopo Comune e Ternana ecco la Ternana Women
Dopo le prese di posizione dell’Amministrazione Comunale e del club di via della Bardesca ecco la nota della società femminile
Il dibattito sullo stadio-clinica mancava di un protagonista, la Ternana Women. Ora non più. Nella giornata di ieri è andata in scena la riunione presso gli uffici comunali di corso del popoplo tra gli assessore Iapadre, Schenardi, il rup del progetto l’architetto Giorgini e i rappresentanti della Ternana Calcio: D’Aniello e Mangiarano.
Al termine dell’incontro, durato oltre un’ora ha parlato l’assessore allo Sport del Comune di Terni, l’ex giocatore delle Fere, Marco Schenardi mostrando grande ottimismo per la chiusura positiva dell’operazione.
LEGGI ANCHE Stadio-Clinica, Schenardi dopo l’incontro con la dirigenza rossoverde: “Ci siamo dati tempo un mese”
Il comunicato congiunto mai arrivato
Nella sua dichiarazione l’assessore Schenardi aveva anticipato che sarebbe uscita di lì a poco una nota congiunta Comune-Ternana Calcio. Ma il comunicato stampa ha tardato ad arrivare e soprattutto quando è stato diffuso non è stato condiviso dai due soggetti principali dell’operazione. Il primo ad uscire è stato palazzo Spada spiegando che: “Il confronto ha fatto emergere la volontà della Ternana di andare avanti sull’operazione, ad oggi non realizzabile senza un accordo con la Ternana Women proprietaria del terreno ove deve essere realizzata la clinica“.
LEGGI ANCHE Progetto stadio-clinica, tra Comune e Ternana è stato match nullo
Questa mattina è stata la volta della Ternana Calcio a parlare. Il club di Stefano D’Alessandro si è limitato a poche righe concluse con una frase molto chiara: “Si precisa infine che tutti i diritti relativi al progetto Stadio/Clinica sono di esclusiva proprietà della Ternana Calcio S.p.A.“.
LEGGI ANCHE Stadio-clinica, il club precisa: “I diritti relativi al progetto sono di esclusiva proprietà”
Infine arrivò la Ternana Women
Ora al gran ballo delle prese di posizione ci si è infilata pure la Ternana Women tirata in ballo da palazzo Spada.
La società di proprietà del Sindaco Stefano Bandecchi ha diffuso la seguente nota: “la proprietà del terreno dove sorgerà la Clinica è della Ternana Women sin dalla prima acquisizione della Ternana di Guida tramite la Holding N21, che non aveva ritenuto di acquisire l’area della clinica.
Ciò premesso, abbiamo dato sempre la nostra disponibilità a garantire il contributo economico previsto dall’intervento privato Clinica, per la realizzazione del progetto intero, tanto da arrivare a definire un accordo tra le parti.
Nel momento in cui si stava procedendo alla firma di tale accordo, la holding N21 proprietaria della Ternana Calcio, è stata acquistata dal dottor D’Alessandro al quale è stata confermata disponinbilità e chiesto un incontro che al momento non è stato possibile avere.
Cosa sicuramente vera, come noto, confermato anche dai rappresentanti della Ternana Calcio nella riunione di ieri, c’è la necessità di sottoscrivere un accordo tra Ternana calcio e Ternana Women, senza il quale non è possibile la realizzazione dell’intero progetto.
Ternana Women mantiene inalterata la sua volontà a un incontro, auspicando che possa avvenire il prima possibile, nel solco di un efficace dialogo tra le parti“.
Non resta che mettersi comodi, tirare fuori i pop corn e attendere i prossimi capiti di quella che sembra diventata una vera e propria telenovela.