Stadio-Clinica, Schenardi dopo l’incontro con la dirigenza rossoverde: “Ci siamo dati tempo un mese”

Stadio-Clinica, Schenardi dopo l’incontro con la dirigenza rossoverde: “Ci siamo dati tempo un mese”

L’Assessore allo Sport Marco Schenardi sul progetto stadio-clinica: “Unità di intenti tra Comune di Terni e Ternana”

“È emersa grande unità di intenti, c’è stato un clima molto cordiale. Ci sono ancora delle cose normali che si devono definire, ma ci siamo dati un arco di tempo di un mese. Nel frattempo, questo mese servirà per scambiarsi tutte le comunicazioni necessarie che porteranno avanti il progetto Stadio Clinica”: così Marco Schenardi, assessore allo Sport del Comune di Terni a margine della riunione andata in scena negli uffici comunali con la Ternana Calcio.

“Comunque, rispetto alla riunione di oggi – ha proseguito l’ex giocatore della Ternana oggi Assessore – uscirà anche una nota congiunta da parte del Comune e della Ternana, che spiegherà più nel dettaglio quello che ci siamo detti. A oggi posso soltanto dire che il progetto Stadio Clinica va avanti, e lo fa con grande convinzione sia da parte del Comune che della Ternana”.

Il ruolo del Comune nel progetto Stadio Clinica

“Tra gli aspetti più importanti emersi nella riunione, c’è la chiara volontà di collaborare in sinergia. L’obiettivo è creare un’infrastruttura che possa beneficiare sia alla squadra rossoverde che alla città di Terni, consolidando l’immagine sportiva e sociale del territorio.

Siamo di fronte a un percorso che richiede tempo e impegno, ma tutti i protagonisti hanno dimostrato grande determinazione. L’amministrazione comunale, in particolare, si è detta pronta a supportare il progetto in ogni sua fase, garantendo trasparenza e collaborazione”: ha proseguito Schenardi.

Tra le novità di giornata la prima uscita ufficiale di Anotonio Mangiarano nuovo direttore gestionale della Ternana Calcio
“Una persona molto disponibile, attenta e cordiale. L’impatto è stato sicuramente positivo. Avremo tempo per conoscerlo meglio, perché è ovvio che in questo periodo la Ternana ha affrontato parecchi cambiamenti”.

Paolo Tagliavento e Sergio Anibaldi portano in Comune i documenti del progetto stadio-clinica

Un nuovo dirigente per la Ternana: sinergia e prospettive future

“Con il nuovo anno – ha proseguito Schenardi -, ci siamo dati appuntamenti con il presidente e con le nuove figure della società per conoscerli meglio. È chiaro che la Ternana ha vissuto una fase di transizione, ma si percepisce una volontà condivisa di guardare avanti con ambizione.

Il nuovo direttore si è presentato molto bene, sia come persona che per il ruolo che ricopre. La sinergia tra Comune e società è fondamentale in questo momento per concretizzare il progetto Stadio Clinica, che rappresenta una priorità per lo sviluppo della squadra e della città”.

C’è grande sinergia.
“Siamo tutti determinati a lavorare per un obiettivo comune – ha concluso Marco Schenardi assessore allo Sport del comune di Terni -. Il progetto rappresenta un passo avanti per la città di Terni e per la Ternana, e il dialogo tra le parti coinvolte è stato estremamente costruttivo.