La stagione della Ternana è andata in archivio nel modo migliore conquistando il derby e vincendo anche la Supercoppa. La squadra di Cristiano Lucarelli ha fatto calare il sipario su una stagione incredibile centrando un incredibile double: campionato e Supercoppa. Una stagione che meritava di essere raccontata. L’idea è venuta ad Anacleto Petigliani, presidente del Club Rocca Rossoverde che ha messo insieme energie, idee e persone per uno scopo nobile: raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Se non prendevamo l’occasione quest’anno per parlare della splendida impresa compiuta dalla Ternana, quando mai sarebbe successo? Quando mai ricapiterà un’impresa come questa?” afferma sorridendo Petigliani prima d’illustrare nel dettaglio il volume che conta quasi 200 pagine con oltre 150 foto.

Mercoledì pomeriggio si tenuta nella sede del Club la presentazione del volume alla presenza di due protagonisti e artefici del fantastico campionato delle Fere come l'allenatore Cristiano Lucarelli e il direttore sportivo Luca Leone. 

Abbiamo creduto fosse giusto non limitarci al mero racconto del campionato - prosegue Petigliani - ma allargare il ragionamento a tutta Terni. Hanno collaborato tutti i giornalisti ternani ai quali va il nostro ringraziamento per aver aderito in maniera gratuita. Nel libro si parla brevemente della storia di Terni e della Ternana ma anche della stagione fantastica delle Fere così come dei problemi che la pandemia ci ha portato in dote. Il volume, edito da Dalia, si chiude con uno sguardo al futuro che è ciò che più ci interessa. Dobbiamo guardare al domani con ottimismo. Lucarelli è riuscito nell’impresa di creare un gruppo coeso ed ottenere un risultato incredibile, noi nel nostro piccolo invitiamo la città e le forze politiche ad essere anche loro coese per far ripartire la città dopo la pandemia. La Terni del futuro deve essere migliore di quella del passato”.

Il libro può essere acquistato oltre che presso la sede del Club Rocca Rossoverde dove in aggiunta al volume verrà consegnata anche una thsirt celebrativa, nelle migliori librerie, nei centri commerciali oltre che sul sito internet di Dalia Edizioni.

L'intervista di Anacleto Petigliani presidente Club Rocca Rossoverde
Sezione: Copertina / Data: Mer 26 maggio 2021 alle 21:20
Autore: Ternananews Redazione
Vedi letture
Print