Per una volta usciamo fuori dal confine del calcio, della Ternana. Non ce ne vorrete ma da ternani ci sembra doveroso dire “grazie” a Danilo Petrucci che per noi sarà sempre il “primo”.

Perché “Primo”? Perché è il primo ternano a partecipare ad una Dakar, è stato il primo ternano nella MotoGp e perché è stato il primo ternano a vincere un gran premio di MotoGp, anzi due: Mugello e Le Mans.

L’ordine non è casuale perché per noi, Petrux è un pilota che può ancora dare tanto al mondo delle due ruote. Lo ha fatto in pista ed ora si accinge a coronare un suo sogno, quello di cimentarsi nella corsa off-road più dura e difficile del mondo.

Da ternani non possiamo che essere grati a Danilo per quanto ha fatto, per come ha saputo emozionarci, emozionare e far conoscere la ternanità in giro per il globo.

Non dimenticheremo mai le lacrime di gioia per i suoi due successi che resteranno nella storia del MotoGp e siamo pronti a ripeterci perché siamo convinti che Petrux ci regalerà ancora tante soddisfazioni.

Intanto però “grazie” Danilo che per noi sarai sempre il “primo”.

Sezione: Copertina / Data: Lun 15 novembre 2021 alle 20:30
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print