Un campionato fa all'Arena Garibaldi si festeggiava. Il Pisa viaggiava nelle zone nobili della classifica e in campo c'era a fare il suo debutto con la maglia neroazzurra Ernesto Torregrossa appena sbarcato dalla Serie A. Ma quella partita, per l'attaccante arrivato dalla Sampdoria non fù da incorniciare. Tutt'altro. Sbagliò un rigore che definire generoso è un eufemismo per un fallo commesso da Fabrizio Paghera. Lo sbagliò perché calciò il pallone sulla traversa inchiodando così il risultato finale sullo 0-0.

Eppure quella stagione Torregrossa la chiuse con 7 gol e 2 assist in 17 partite di regular season. Numeri ai quali si andarono a sommare le 4 presenze nei playoff condite da una rete. In totale sono stati 21 i gettoni con la maglia del Pisa impreziositi da 8 gol.

Quest'anno il rendimento dell'attaccante interessante. In 7 presenze ha timbrato il cartellino 3 volte fornendo anche un assist. Ma recentemente, Torregrossa si è tolto anche un'altra grande soddisfazione. Fare gol con la maglia della sua nazionale: quella del Venezuela. Per lui 2 reti nelle prime 2 partite disputate con la maglia della squadra sudamericana contro la Siria e Panamà.

Oggi a guidare l'attacco del Pisa ci sarà ancora una volta lui.

Sezione: Avversario / Data: Sab 26 novembre 2022 alle 16:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print