La Giana sogna l’impresa, Chiappella avverte: “Non ci difenderemo”

La Giana sogna l’impresa, Chiappella avverte: “Non ci difenderemo”

Andrea Chiappella allenatore della Giana Erminio - Foto Giana Erminio

Sarà la Giana Erminio l’avversaria della Ternana nel secondo turno della fase nazionale dei play-off di Serie C (LEGGI QUI). La formazione lombarda, guidata da Andrea Chiappella, ha conquistato il pass per i quarti di finale nella serata di ieri, eliminando il Monopoli al termine di un doppio confronto combattuto e spettacolare.

La gara di ritorno, disputata in casa dei pugliesi, ha visto la Giana resistere alla pressione del “Veneziani”, portando a casa una qualificazione frutto di solidità, carattere e spirito di sacrificio. Proprio su questi aspetti si è soffermato il tecnico Chiappella nel post partita:

“Una bellissima partita in un contesto stupendo, faccio i complimenti al Monopoli, alla squadra e al pubblico. Un primo tempo in un clima di spinta totale, poi abbiamo portato a casa questi applausi di grande sportività. È stato un doppio confronto dove abbiamo fatto due ottime partite”.

Il tecnico biancazzurro ha sottolineato come la squadra non abbia mai pensato di giocare per il pareggio, nonostante le difficoltà affrontate:

“Pensare di difenderci non era la strategia perfetta, abbiamo sofferto ed è un valore che questa squadra deve conservare. Non abbiamo giocato per il pareggio. Il livello è altissimo, adesso siamo consapevoli delle difficoltà e vedremo quale sarà l’avversario cercando di fare il massimo come sempre”.

Ora, la sfida contro la Ternana. I rossoverdi, inseriti tra le “teste di serie” di questo turno, torneranno in campo domenica 18 maggio per la gara d’andata in trasferta, prima del ritorno al “Liberati” previsto per mercoledì 21 maggio.

Un incrocio inedito e affascinante tra due squadre animate da motivazioni diverse ma ugualmente forti: da una parte una Ternana decisa a riconquistare la Serie B dopo un’annata difficile, dall’altra una Giana Erminio che sogna l’impresa e arriva all’appuntamento con entusiasmo e fiducia.