Sandro Pochesci può restare sulla panchina della Ternana ma ad una condizione: via dai social e nessun contatto diretto con i giornalisti. Al suo fianco un tutor, il responsabile della comunicazione dell’Università Niccolò Cusano e della Ternana. Da Dubai il patron Stefano Bandecchi spedisce il suo ultimatum all’allenatore che ha prima voluto al Fondi e poi ha portato alla Ternana in B, gratificandolo con un contratto di cinque anni.

NUOVE REGOLE Pochesci dovrà accettare le nuove regole d’ingaggio è questo quanto ha comunicato Bandecchi dopo la sconfitta di Avellino, l’ennesima incassata dalla Ternana in un girone di andata che la società ritiene non soddisfacente. Lo stesso Bandecchi aveva concesso a tecnico e squadra quattro partite per la svolta, le ultime del girone di andata. Pretendeva un buon bottino di punti, ne ha ottenuti soltanto 4. Pochi evidentemente, anche perché la classifica è sempre estremamente critica. Tant’è che da almeno un mese la panchina di Pochesci si è fatta traballante. La vittoria nel penultimo turno di andata contro la Pro Vercelli sembrava averla resa più solida ma ilrovescio di Avellino ha riaperto la crisi. Da qui la nota di Bandecchi che senza giri di parole bacchetta il suo allenatore: "Pochesci non deve fare il giornalista ma l’allenatore. Deve pensare solo a fare il suo lavoro, per il quale è pagato in modo equo. Il lavoro che è in grado di fare a mio avviso, ad avviso del presidente Ranucci del d.s. Evangelisti e di molti altri addetti ai lavori è quello di allenare e preparare tecnicamente al meglio la squadra e i singoli giocatori".

SHOW MAN Anche se Bandecchi dice di non aver pensato alla sostituzione di Pochesci, il botta e risposta dei giorniscorsi tra il tecnico, lo stesso patron e Ranucci ha alimentato l’ipotesi di un cambio aprendo la strada alle opzioni Stellone, NestaeMariani, quest’ultimo attuale allenatore della Primavera che già a Fondi aveva sostituito per un periodo Pochesci, definito «show man» dal patron. L’allenatore ha accettato il provvedimento, dicendo: "Le parole di Bandecchi sono arrivate forti e chiare. Troppe volte ingenuamente ho sprecato energie e parole. Il mio lavoro è solo sul campo e non vedo l’ora di ricominciare con grande determinazione insieme alla mia squadra e alla mia società". Ora però il tecnico si aspetta importanti innesti sul mercato per rialzare la squadra.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 31 dicembre 2017 alle 12:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print