Valjent: "Gesto tecnico incredibile di Suarez. Messi è impressionante. Terni? Ne sono ancora innamorato"

11.12.2019 13:30 di Ternananews Redazione   Vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com
© foto di Federico Gaetano
Valjent: "Gesto tecnico incredibile di Suarez. Messi è impressionante. Terni? Ne sono ancora innamorato"

Il gol di Luis Suarez contro il Maiorca è destinato a diventare il più bello dell'anno. Una rete incredibile dell'uruguaiano che ha visto protagonista anche una vecchia conoscenza rossoverde. Si tratta di Martin Valjent, ora difensore del Maiorca e in campo al Camp Nou contro il Barça: "Proprio nel gol più bello della sua carriera dovevo andarci di mezzo io? Nel post partita mi hanno scritto in tanti, tutti molto contenti che io sia arrivato fino in Liga, a giocare al Camp Nou”, le parole di Valjent rilscaite a gianlucadimarzio.com.

Martin torna sul gol di Suarez: “Cosa potevo fare? Magari provare a lasciarlo in fuorigioco ma noi, come difesa, giochiamo a uomo quindi mi è venuto spontaneo seguirlo. Io mi sono messo tra lui, il nostro potere e la porta, pensando che tirasse con il destro oppure, al massimo, che rientrasse per poi calciare. Ecco perché mi sono buttato giù in scivolata, per provare a coprire più spazio possibile. Ti dico: ero pronto, e speravo, di ricevere una bella pallonata addosso e invece, nemmeno quella. Non potevo immaginare un gesto tecnico di quel tipo. La mia reazione? Mi sono messo a ridere".

Non solo Suarez, Valjent è rimasto impressionato anche da Messi: "E’ piccolo di statura, baricentro bassissimo, ma con due gambe piene di forza. Sembra quasi non gli interessi nulla della partita, lui cammina, rientra raramente, si mette in moto solo quando i compagni entrano in possesso di palla. E’ il suo stile di gioco. La qualità che mi ha impressionato di lui è il come recupera palla: non appena annusa la possibilità di rubare un pallone lui è già lì, pronto come un falco a soffiartela e ripartire. Tecnicamente sappiamo bene come sia”.