“Ringrazio la città di Terni per l’accoglienza calorosa che ci ha riservato. E spero di ripagare l’affetto dei tifosi portando la Ternana in A in un paio di anni. La nostra mira è ambiziosa, ma abbiamo i soldi e i progetti per concretizzarla. E già quest’anno puntiamo ai play off, anche se sarebbe meglio centrare la promozione diretta, magari attraverso il secondo posto”.

Stefano Bandecchi, patron di Unicusano Ternana, non nasconde il proprio entusiasmo alla sua “prima” a Terni, nella sala stampa dello stadio Liberati.

“Siamo in attesa del placet della FIGC per accostare il nome del nostro Ateneo a quello storico del club rossoverde e contiamo di ottenerlo. Vogliamo ripristinare la piena capienza del Liberati e prendere in serie considerazione il progetto di Ternanello. La scelta di rinunciare ai giocatori stranieri è legata alla volontà di valorizzare i tanti giovani calciatori italiani che meritano di fare calcio ad alto livello e che purtroppo da qualche anno trovano poco spazio, soprattutto nei grandi club. Tuttavia non siamo rigidi e non consideriamo affatto scontata la cessione di Valjent, di cui ci priveremo solo di fronte ad offerte vantaggiose. Questo ragazzo, ormai da lungo tempo a Terni malgrado la giovane età, rappresenta un’eredità importante lasciataci dalla famiglia Longarini, che desidero ringraziare ancora per la serietà e l’affidabilità evidenziate durante la trattativa per la cessione della società. Terni perde un imprenditore importante ma spero che sapremo sostituirlo nel migliore dei modi. Del resto – prosegue il patron –  arriviamo qui per sponsorizzare la ricerca scientifica, biomedica, spaziale e chimica e non solo per valorizzare il nostro brand. Per farlo abbiamo scelto la quarantunesima città italiana per numero di abitanti, capoluogo di una provincia importante e capace di amare in maniera viscerale la propria squadra. A proposito, voglio tranquillizzare i tifosi. Entro lunedì, data di inizio del ritiro di Norcia, metteremo a disposizione di mister Pochesci ventuno dei ventisei elementi previsti nel nuovo organico. Il nostro allenatore è una persona straordinaria, un uomo vero. Attendiamo nelle prossime ore la conferma ufficiale della sua ammissione al corso di Coverciano, in caso negativo gli affiancheremo un altro tecnico esperto. In ogni caso lui sa che vogliamo vincere e ha accettato con enorme entusiasmo questa opportunità. E noi – conclude Stefano Bandecchi – crediamo molto in lui”.

Sezione: News / Data: Mer 05 luglio 2017 alle 21:30 / Fonte: Ternanacalcio.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print