Le pagelle della Ternana dopo il successo contro la Cremonese secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Vitali 7,5 – Solo nel primo tempo fa 6 o 7 parate di altissimo livello. Si aspettava un esordio probabilmente più tranquillo ma risponde presente ogni volta che viene chiamato in causa con interventi da superman.

Dalle Mura 6 – Ordinato, si mostra attento ad allontanare i tanti cross provenienti dalle zone di Sernicola.

Capuano 6 – Non benissimo sul gol del vantaggio della Cremonese dove tutta la retroguardia appare momentaneamente addormentata. Secondo tempo dove, nonostante la sofferenza, non concede il gol agli avversari.

Lucchesi 6 – Anche lui non bene sul gol dell’1.0 dei padroni di casa e commette dopo poco un fallo in zona pericolosa che stava per trasformarsi in 2-0. Secondo tempo di sofferenza ma sempre ordinato ed efficace come tutto il reparto.

Casasola 6 – Gara attenta per l’esterno delle fere che oltre a provare qualche incursione si mostra attento a chiudere su Sernicola.

Luperini 5 – A centrocampo fa poco pressing e quando è in possesso della palla se la lascia sottrarre troppo facilmente. Male sulle ripartenza dove rallenta l’offensiva e non sfrutta un’occasione incredibile davanti Saro. (Dal 81’ Labojko S.V.).

Amatucci 5,5 – Poco efficace negli interventi nella zona nevralgica di gioco. Si ferma spesso per non commettere fallo, risultando così poco determinante anche in fase di interdizione.

Pyythia 5,5 – Primo tempo di sacrificio in cui corre e pressa tanto. Nel secondo tempo si fa ammonire e Breda decide di sostituirlo per evitare di restare in 10 visto il forte pressing condotto dal suo centrocampista. (Dal 64' de Boer 6 – Ingresso che non stravolge il gioco della Ternana. Gara attenta a non concedere troppi spazi agli avversari.

Carboni 5,5 – Anche lui corre e pressa molto a centrocampo. Gioca però pochi palloni in fase di impostazione, (Dal 64' Favasulli 6,5 – Ci crede, corre e calcia quando può. Suo il primo tentativo a rete da cui nasce il gol vittoria di Di Stefano).

Pereiro 6,5 – Ripiegamenti, conclusioni pericolose, filtranti di gioco eccezionali. Splendido l’assist per Favilli che riporta il punteggio in pari con il gol dell’1-1. (Dal 73' Raimondo S.V ).

Favilli 6 – Suo il gol del pareggio. Per il resto disputa una partita di sacrificio e questo lo si vede quando in un’altra occasione da buona posizione non riesce ad insaccare a botta sicura. (Dal 64' Di Stefano 7 – Trova il guizzo vincente sul finale di gara e regala 3 punti fondamentali alla sua squadra. Pomeriggio da ricordare per il subentrante attaccante della Ternana).

Breda 6 – La sua Ternana soffre, tanto, per tutto la gara. Ma mostra di saperlo fare e di poter essere pericolosa quando riparte. Il risultato gli da ragione, partita preparata sostanzialmente bene. Attesa e ripartenza che alla fine gli regalano 3 punti fondamentali in ottica salvezza.

Sezione: News / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 18:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print