Dopo una lunga giornata di trattative con tanti colpi di scena, pochi minuti fa Biagio Meccariello ha trovato l'accordo definitivo con la Ternana. Due anni di rinnovo più l'opzione per il terzo per il centrale difensivo rossoverde, fra i migliori della Ternana nell'ultimo mese, ovvero da quando Breda lo ha promosso titolare.

La trattativa era entrata nel vivo questa mattina con la convocazione in sede di Meccariello insieme al suo procuratore. Il presidente Longarini e il giocatore avevano raggiunto un accordo di massima per continuare l'avventura in rossoverde insieme. Poi, nella discussione successiva, l'incontro non era stato ratificato visto che non si riusciva a trovare un accordo su alcuni punti che erano stati affrontati durante la chiacchierata.

Insomma Meccariello - che poi era arrivato in ritardo all'allenamento proprio a causa del suo incontro romano - sarebbe rimasto a scadenza, senza alcun accordo né con la Ternana né tantomeno con qualche altra squadra. E questo lo poneva a rischio, secondo l'opinione pubblica, per la compilazione della lista da presentare oggi entro mezzanotte.

Poi in serata la chiamata di Longarini e la convocazione in sede. Stavolta a Terni. Accordo raggiunto: manca solo la firma finale del presidente, ma ormai è davvero una formalità, visto che c'è stata una piena soddisfazione da tutte e due le parti. Longarini si è accorto, dopo aver parlato con il ragazzo, delle reali intenzioni di Meccariello e della sua trasparenza. Rimane dunque in rossoverde Biagio.

Ora rimane il dubbio di chi verrà escluso dalla lista della Ternana. Domani mattina la Lega B dovrebbe comunicare le decisioni di via Aleardi, e il fatto che ancora non sia stato ufficializzato l'ingaggio di Santacroce lascia pensare...

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 febbraio 2016 alle 23:46
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print