Sono tanti i precedenti della Ternana con il direttore di gara designato per la gara interna di sabato contro il cesena, il signor Saia di Palermo, sono ben dieci, di cui sei finiti con una vittoria, quattro con una sconfitta e mai nessuno finito in pareggio. E poi c'è quel precedente targato Serie B 2015/16 che certamente non rievoca bei momenti, considerando l'avversario; ma andiamo con ordine. 

Il primo incontro c'è stato in Serie B durante la stagione 2013/14, quando Saia ha diretto Ternana-Carpi 1-0, concedendo un rigore poi trasformato da antenucci, ternana-Latina, ancora una volta finita 1-0 con un cartellino rosso a carico degli ospiti e un nuovo rigore, questa volta sbagliato da Antenucci, e Juve Stabia-Ternana 2-3, con l'espulsione di Farkas. Passano due stagioni, siamo nel campionato cadetto 2015/16, e il fischietto siciliano dirige Ternana-Brescia 2-1, Ternana-Pro Vercello 0-1 con il rosso inspiegabile sventolato sotto il naso di Dugandzic, e il precedente che vi annunciavamo prima, quel Cesena-Ternana finito con un sonoro 4-0. In realtà, oltre queste tre partite, Saia quell'anno ha arbitrato anche Novara-Ternana 2-1 con il rosso di Galabinov, e Ternana-Crotone 1-2 con un'altra espulsione, questa volta ai danni della Ternana e di busellato. Durante la passata stagione, infine, è toccata a Ternana-Verona, partita rocambolesca finita 0-3 con due cartellini rossi, uno per parte, e due rigori concessi agli ospiti, ma anche Ternana-Cittadella 1-0. 

Mai un segno X dunque con Saia in campo, in compenso, però, Ternana e Cesena dovranno stare attente ai cartellini, dal momento che nelle dieci partite dei rossoverdi l'arbitro di Palermo ne ha estratti addirittura sette.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 settembre 2017 alle 15:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print