Ricorso presentato, ricorso rigettato, e la Ternana da ieri sera deve necessariamente concentrare la propria attenzione sul prossimo campionato di Serie C che, al momento, è quello che le compete e quello che andrà a giocare fra qualche settimana, forse un mese, o forse qualcosa in più. Fatto sta che, dalle ore 20 di ieri, le Fere sono una squadra di C e come tale devono muoversi, sul mercato in primis. 

Se fino ad oggi le trattative, soprattutto quelle in entrata, sono rimaste bloccate a causa dell'incertezza della categoria, ora che al 99% la società di via della Bardesca sa dove giocherà per forza di cose ci si deve muovere e si deve terminare la squadra. Che siano ceduti gli elementi che non rientrano nel progetto di De Canio e Pagni, o che non sono convinti di rimanere a Terni, e che si passi a rinforzare una rosa che ha fatto vedere di essere valida ma che necessita di nuovi innesti per diventare competitiva. E' vero che la Serie C inizierà quasi certamente a settembre ormai, ma è altrettanto vero che il tempo che si guadagna con lo slittamento dei campionati va impiegato per amalgamare la squadra e creare qualcosa di importante. 

Anche fuori dal campo, però, la Ternana deve riprendere il suo cammino verso la prossima stagione. Si è atteso anche di sapere qualcosa in merito all'eventuale ripescaggio, ma adesso è il momento di muoversi anche per quello che riguarda la fidelizzazione della tifoseria. Quello che ci aspettiamo, anche per superare questo momento di amarezza, è che al più presto la società dia il via alla campagna abbonamenti 2018/19, in modo che ci sia tutto il tempo necessario perchè chiunque voglia sottoscrivere la sua tessera possa farlo prima che si ricominci, finalmente, a giocare. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 agosto 2018 alle 16:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print