Vince il Latina e il Liberati contesta la Ternana. Decide la rete realizzata al 23' del primo tempo da De Vitis. Nella ripresa nonostante un Avenatti pericoloso in tre circostanze i rossoverdi non recuperano il match. I rossoverdi sprofondano in ultima posizione e vengono contestati dal Liberati.

48' - Ammonito Meccariello 

47' - Punizione di Ledesma e colpo di testa all'indietro di Avenatti che termina sulla parte alta della traversa.

45' - Gran parata di Pinsoglio sulla conclusione ravvicinata di Avenatti.

40' - Avenatti si accende. Salta il difensore e calcia ma la conclusione è deviata in angolo.

34' - Ammonito Palumbo.

31' - Cambio anche nel Latina. Fuori Corvia, dentro Rolando.

31' - Ultimo cambio per la Ternana. Fuori Palombi, dentro Pettinari.

31' - Ammonito Defendi​.

25' - Sostituzione per il Latina. Dentro Mariga, fuori l'autore del gol che sta decidendo il match: De Vitis.

34' - Azione in profondità per la Ternana sull'asse Avenatti-Defendi-Zanon che non riesce a mettere in mezzo il pallone per le punte.

Ancora un cambio a disposizione di Gautieri che fa scaldare Sissoko, Pettinari e Acquafresca.

20' - Ledesma morbido per Avenatti. Controllo di petto e rovesciata. Conclusione deviata da un difensore e facile preda per Pinsoglio.

18' - Cambio nel Latina. Dentro De Giorgio, fuori Bandinelli.

14' - Iniziativa personale di Palumbo che va via sulla corsia di sinistra. Il centrocampista arriva sul fondo e crossa sul secondo palo. Avenatti indisturbato colpisce di testa ma manca lo specchio della porta.

9' - Secondo cambio per la Ternana. Fuori Diakité dentro Zanon.

8' - Diakité si ferma e chiede il cambio.

7' - La reazione della Ternana è affidata a Defendi. Ancora una conclusione dalla distanza, questa volta però va fuori di poco.

5' - Aresti respinge centrale una conclusione di Buonaiuto. Sulla ribattuta Corvia non è preciso.

Subito un cambio per la Ternana. Gautieri lascia nello spogliatoio uno spento Monachello. Al suo posto Avenatti.

Inizia la ripresa...

La Ternana chiude sotto di 1-0 il primo tempo del match salvezza contro il Latina. Decide la rete messa a segno al 22' da De Vitis. Gol sul quale pesa come un macigno la decisione di Aresti di chiedere il fuorigioco del centrocampista piuttosto che intervenire per scongiurare la rete. La Ternana ci ha provato per tutti i 46 minuti ad impensierire Pinsoglio senza però riuscirci. Fischi del Liberati per i rossoverdi al rientro negli spogliatoi.

CONCESSO UN MINUTO DI RECUPERO

41' - Ammonito Bruscagin per fallo su Palombi.

40' - Defendi calcia da 30 metri alto ma prende gli applausi del Liberati.

37' - Tiro al volo di Corvia respinto miracolosamente e involontariamente da Valjent.

34' - Angolo per la Ternana. Ledesma pesca La Gumina che gira di testa a lato.

32' - Ancora De Vitis. Questa volta il centrocampista ci prova dal limite. Conclusione al volo e palla alta.

29' - Diakité manca l'intervento e serve un assist ghiotto a Corvia. Bravo questa volta Aresti ad intervenire in tuffo afferrando la sfera.

22' - GOL LATINA. De Vitis segna la rete più facile del mondo raccogliendo l'assist di Badinelli. Immobile Aresti che chiede il fuorigioco invece d'intervenire.

19' - Punzione Ternana. Ledesma chiama lo schema. Il pallone è sul secondo palo, Monachello non va convinto e si riparte con una rimessa dal fondo.

16' - Meccariello lancia La Gumina che parte sul filo del fuorigioco. Una volta in area l'attaccante calcia al volo in diagonale. Conclusione debole e parata facilmente da Pinsoglio.

14' - Allontanato Danilo Pagni, ds della Ternana, dalla panchina rossoverde.

12' - Punizione per il Latina. Buonaiuto mette il pallone in mezzo, libera l'area Contini.

8' - Buono l'avvio di partita della Ternana che però sta sbagliando diversi palloni in profondità potenzialmente interessanti.

6' - Occasione per le Fere. Punizione dalla trequarticampo di Ledesma sulla sinistra per Diakitè che lavora un buon pallone prima di crossare in mezzo. Sul traversone non arrivano nell'ordine Palombi, Monachello ed infine La Gumina.

4' - La Ternana in divisa classica attacca sotto la Est. Il Latina, invece con la maglia bianca da trasferta sotto la San Martino

E' il Latina a dare il calcio d'inizio

Inizia il match...

TERNANA (4-3-2-1): Aresti; Diakité, Meccariello, Valjent, Contini; Defendi, Ledesma, Palumbo; Monachello, Palombi; La Gumina. (Di Gennaro, Zanon, Germoni, Di Noia, Petriccione, Sissoko, Pettinari, Acquaresca, Avenatti). All. Gautieri​.

LATINA (3-4-2-1): Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Garcia Tena; Bruscagin, Rocca, De Vitis, Di Matteo; Bandinelli, Bonaiuto; Corvia. (Grandi, Coppolaro, Mariga, De Giorgio, Maciucca, Regolanti, Jordan, Nica, Rolando). All. Vivarini​.

ARBITRO: Sacchi di Macerata (D'Apice-Oliveri)


QUI TERNANA - Gautieri cambia uomini non sistema di gioco. Novità in tutti i reparti. Si parte dalla difesa dove c'è Diakité e non Zanon sull'out di destra e Contini dall'altra parte. Reparto arretrato bloccato quindi per la Ternana. A centrocampo recupera Defendi e sceglie Palumbo​ per completare la linea insieme a Ledesma. Cambia tutto in attacco con Palombi Monachello​ alle spalle di La Gumina che avranno l'obbligo di aggredire la profondità per superare in velocità i centrali difensivi del Latina.

QUI LATINA - Vivarini non ha Insigne e allora punta tutto su Rocca a centrocampo ed alza Bandinelli​. De Vitis​ vince il ballottaggio con Mariga. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 14:00
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print