“Siamo arrivati in punta di piedi ma con tanto entusiasmo. Lo stesso che si respira in questa città ed è fantastico”: con queste parole il presidente della Ternana Unicusano Stefano Ranucci intervenuto ieri sera nel corso di Umbria Sport Event l’evento dedicato alle eccellenze sportive del territorio, prima giornata di TerniOn

Sul palco insieme al presidente Ranucci anche il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, l’assessore allo sport Emilio Giacchetti, il delegato provinciale del Coni Umbria Stefano Lupi e Francesco Tiberi, figlio del presidente della Ternana Gianfranco. E proprio quest’ultimo, che ha avuto l’onere e l’onore di vivere in prima linea la serie A con la Ternana ha voluto fare un saluto alla nuova proprietà del club.

“Il mio augurio è quello che i nuovi proprietari possa provare le stesse gioie che ho avuto la fortuna di vivere io con la Ternana in A – ha detto Tiberi che ha poi raccontato un aneddoto – prima della sfida salvezza in B contro il Catania per feci un fioretto. Se la Ternana si fosse salvata sarei andato a piedi allo speco di San Francesco. E così feci con grande gioia”. 

“Sono disposto a farlo anch’io questo fioretto e non nascondo che qualche minuto al giorno lo dedico a questo sogno – ha replicato Ranucci – ma promesse non ne possiamo fare. Tutti i giorni attraverso questa piazza perché ormai abito qui vicino e ogni volta che lo faccio mi rendo conto che c’è qualcosa d’importante da regalare a questa comunità”.

Il momento è stato utile anche per i ringraziamenti: "essere su questo palco è un onore – ha aggiunto il presidente rossoverde – quel poco che abbiamo fatto è stato possibile anche grazie alla disponibilità di tutti e in particolare dell’amministrazione comunale”.

Immancabile lo scambio di doni. Da parte del Comune, della Regione e del Coni che hanno organizzato la serata c’è stata la consegna delle targhe a Tiberi e Ranucci con quest’ultimo che ha voluto omaggiare le istituzioni dell’intramontabile maglia rossoverde personalizzata.  

Il messaggio dell'ex presidente Gianfranco Tiberi
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 settembre 2017 alle 15:15
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print