Cinque gli innesti della Ternana in questo mercato di gennaio che volge verso il suo termine, un difensore, un centrocampista, due attaccanti esterni e una punta; tre puntelli esperti di serie cadetta come Rigione, Signori e Piovaccari, un giocatore affermato in Serie C come Statella e una scommessa come Repossi. La Ternana aveva "promesso" un giocatore in entrata per ogni reparto e così è stato, ma i nomi accostati alle Fere non smettono mai di inseguirsi, alimentando l'impressione che da qui al 31 gennaio qualcosa possa cambiare, che ci possa essere il famoso "botto" di fine mercato. 

Fra i tanti giocatori, però, che sembrerebbero in entrata, più o meno verosimili, vorremmo però focalizzare l'attenzione sulla situazione opposta, ovvero quella delle uscite. Di calciatori che hanno lasciato Terni, chi in maniera definitiva e chi solo in modo temporaneo, ce ne sono stati diversi, sei per la precisione, ma almeno altri due (se non tre) sono in attesa di sapere cosa gli riserva l'immediato futuro. Con  l'arrivo in prestito di Signori dal Venezia, infatti, la Ternana è subito tornata a quota 19 over, nonostante la cessione di Tiscione al Matera, almeno in via ufficiale. Già, perchè di questi 19 elementi, almeno due sono in lista di sbarco: Daniele Marino non ha mai fatto parte dei convocati per i due ritiri invernali delle Fere, nè il primo a Castiglion Fiorentino, nè tanto meno il secondo di Pomezia; Ivan Varone, invece, dichiarato incedibile a inizio mercato, è stato lasciato fuori dal ritiro laziale, segno che la sua avventura con la Ternana sta per terminare. La decisione ufficiale sui due giocatori in questione andrà presa entro mercoledì, quando si chiuderà il mercato, per evitare lo spiacevole iter dei fuori lista. Oltre a Marino e Varone, però, almeno un altro giocatore sembrerebbe destinato a lasciare Terni, anche lui in virtù del fatto che non ha preso parte ai due ritiri invernali: stiamo parlando di Matteo Capitani che però, essendo un under, non andrebbe ad incidere in nessuna lista vincolata. 

Insomma, l'attenzione è tutta sui nomi in entrata, ma non va dimenticato che va aggiustata anche la situazione in uscita.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 gennaio 2018 alle 18:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print