C’è Antonio Nocerino dentro l’uovo di Pasqua che il patron Stefano Bandecchi ha deciso di regalare al popolo rossoverde. Il centrocampista ex Milan è svincolato dopo l’esperienza negli Stati Uniti. Esperienza, qualità e gol a servizio di Luigi De Canio per cercare di rendere possibile quello che oggi sembra impossibile: la salvezza della Ternana. Il nome di Nocerino è emerso da un confronto tra De Canio ed un suo collaboratore, Ezio Brevi. Infatti i tre hanno lavorato insieme nel Genoa (stagione 2004). 

Nocerino era ancora un giovane calciatore, dopo la sua carriera ha parlato da sola. Nazionale, grande esperienza internazionale, carattere e qualità. Magari non sarà pronto fisicamente subito, anche se ora Nocerino si sta allenando da solo, ma potrà essere un’arma in più da giocarsi nella corsa disperata.

Nelle prossime ore dunque, dopo il passaggio fragoroso dall’Europa alla MLS di Ibrahimovic, un suo ex compagno di squadra al Milan di fatto farà il percorso inverso per tentare l’impresa disperata. Si attende soltanto la conferma ufficiale.  

Ma non è finita qui: perché dopo Brevi e Fabris, il patron Bandecchi avrebbe deciso di rinfoltire la Ternana di ex glorie ed ecco arrivare un vecchio cuore rossoverde come Riccardo Zampagna. L’idolo della tifoseria si dovrebbe occupare esclusivamente del reparto offensivo che in questi ultimi mesi ha incontrato più di un problema. 

Rivoluzione rossoverde, a Pasqua. Per una categoria da mantenere a tutti i costi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 aprile 2018 alle 15:14
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print